Ansible Automation Platform ora è anche per Azure Marketplace

Ansible Automation Platform per Azure rende più semplice l'automazione per tutti i footprint del cloud ibrido.

Automazione ibrida cloud

Red Hat ha reso disponibile su Azure Marketplace la Ansible Automation Platform per Azure fornendo ai clienti libertà di scelta e flessibilità di implementazione. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel fornire miglioramenti nel portfolio tecnologico open ovunque e nella modalità che i clienti preferiscono. Con il suo arrivo nell’Azure Marketplace, Red Hat Ansible Automation Platform rende ancora più semplice l’automazione per tutti i footprint del cloud ibrido, dal datacenter al cloud pubblico Azure fino all’edge.

Cresce la complessità nel gestire i footprint

Secondo Gartner, “per il 2022, si prevede una crescita del 18,8% della spesa per i servizi di cloud pubblico (23,1% in valuta costante). Le organizzazioni continuano ad accelerare l’adozione del cloud ibrido, tendenza che sta portando a un tasso di crescita annuale composto del 19,8% (20,1% a valuta costante)”. Con l’aumento nell’utilizzo del cloud, cresce anche la complessità nella gestione di footprint che si estendono su più cloud, pubblici e ibridi. La piattaforma Red Hat su Azure aiuta a gestirne l’intero spettro, fornendo l’automazione dell’infrastruttura e delle operation necessaria a implementare il cloud su scala.

Ansible Automation Platform per Azure

Thomas Anderson, Vice President, Ansible, Red Hat
Red Hat è sempre impegnata a semplificare l’uso delle proprie soluzioni da parte dei clienti. Le organizzazioni perseguono strategie cloud ibride o multicloud ed espandono la propria infrastruttura cloud. Mentre i Cio e responsabili IT cercano crescente flessibilità di acquisto e implementazione delle soluzioni tecnologiche prescelte. Red Hat Ansible Automation Platform su Azure supporta i clienti nel massimizzare le opportunità delle soluzioni Red Hat, sia nuove che già presenti, on premise o sul cloud Azure, accelerando l’adozione dell’automazione e aumentandone il valore apportato ovunque venga applicata.

Omar Khan, General Manager, Azure Infrastructure, Microsoft
La nostra continua collaborazione con Red Hat offre ai clienti una maggiore scelta e agilità per l’implementazione del cloud. I clienti adottano sempre più ambienti ibridi e multicloud. Per questo offerte come Red Hat Ansible Automation Platform su Azure e la disponibilità istantanea nell’Azure Marketplace rendono più facile per i clienti automatizzare l’adozione del cloud.

I vantaggi di Ansible Automation Platform per Azure

La piattaforma Red Hat su Azure combina la principale automazione del cloud ibrido del settore con la comodità e il supporto di un’applicazione gestita. I clienti possono distribuire l’offerta completa di servizi e consulenza di Red Hat direttamente dall’Azure Marketplace. In questo modo iniziano subito a gestire i servizi nativi di Azure, con il supporto delle innovazioni più recenti di Ansible Automation Platform, affinate per la realtà in evoluzione del cloud computing ibrido.

La soluzione fornisce pacchetti di contenuti cloud e di automazione come Ansible Content Collection per Azure. I clienti possono inoltre far leva sulla fatturazione integrata e sugli accordi di Consumption Commitment (MACC) relativi a Microsoft Azure per gli account Microsoft esistenti. La piattaforma è già disponibile direttamente ai clienti su Azure Marketplace in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa, Singapore e Australia.