N-able presenta il portale privato di Mail Assure

Il portale privato Mail Assure permette di personalizzare la reportistica per configurare i propri criteri di sicurezza per le email.

n-able

N-able ha annunciato l’introduzione del portale privato Mail Assure che alza a un livello extra la sicurezza dedicata alle email con dati aziendali critici e sensibili. Questa novità rappresenta una funzionalità di Mail Assure gratuita che invia una notifica ai destinatari quando ricevono un’email con informazioni critiche, in base ai criteri configurati dall’azienda o dagli utenti. Facendo clic sul link fornito nella notifica, i destinatari possono visualizzare e rispondere alle email sensibili direttamente dal portale privato. Gli utenti finali, motivo di vulnerabilità per gli MSP, possono utilizzare il sistema protetto di posta sul web che elimina le email dopo 30 giorni. Il che protegge da attacchi che cercano informazioni critiche nella cronologia della posta in arrivo.

Scegliere un approccio proattivo

Mike Adler, Chief Technology Officer e Product Officer
Questa ulteriore funzionalità gratuita e intuitiva di Mail Assure offre nuove funzioni ai partner ed estende la protezione offerta alle email inviate da dispositivi non protetti. Le e-mail rappresentano un importante canale di comunicazione. Ogni giorno vengono ricevuti e inviati oltre 319 miliardi di messaggi aziendali e personali, un numero sorprendente. E le email continuano a essere uno dei principali vettori di attacco da parte degli hacker. Se i dati aziendali sensibili finiscono in mani sbagliate, le conseguenze possono essere davvero serie; la cosa migliore da fare per ridurre la minaccia è scegliere un approccio proattivo e lavorare in modo più informato, utilizzando gli strumenti giusti.

Da N-able il portale privato di Mail Assure

Mail Assure permette di:

  • sottoporre le email crittografate con il protocollo TLS standard in transito, in ogni fase, e con protocollo AES-256 a riposo.
  • Personalizzare le funzionalità di reportistica per permettere agli utenti di configurare i propri criteri di sicurezza per le email. In questo modo si può scegliere destinatari, regole dei filtri, dati da proteggere.
  • Accedere a una pagina di ricerca nei registri per le email del portale privato. Oltre a questo, anche a un registro di controllo dove possono visualizzare il percorso dettagliato di ciascun messaggio per avere la piena visibilità delle email archiviate nel portale privato.

Un livello di sicurezza esteso

n-ableMatteo Brusco, Distribution Sales Manager di N-able per Italia & Spagna/PT
Il nuovo portale privato di Mail Assure rappresenta un’ulteriore funzionalità che si aggiunge all’ecosistema di soluzioni offerte da N-able in merito alla sicurezza informatica. Il perimetro delle minacce aumenta e gli attacchi crescono. Fondamentale quindi poter disporre sempre di strumenti che consentano di avere una sicurezza multilivello. Grazie all’introduzione di questa nuova funzionalità all’interno di Mail Assure, il livello di sicurezza è stato esteso per proteggere i dati critici delle aziende.

Il portale privato non è l’unica novità recentemente resa disponibile in Mail Assure. È presente anche una nuova integrazione con Splunk. Questo consente agli utenti di inviare in tempo reale i dati di controllo dei messaggi a Splunk per integrare le informazioni fruibili recuperate da tali dati nelle procedure SIEM.