Commvault Metallic ThreatWise, rilevamento proattivo delle minacce

Commvault estende le capacità di machine learning, di rilevamento minacce e di sicurezza alla sua piattaforma estesa.

Commvault Metallic SaaS

Commvault annuncia la disponibilità del servizio di sicurezza dei dati Metallic ThreatWise, early detection per il rilevamento proattivo delle minacce.

Con ThreatWise, Commvault definisce ulteriormente la sicurezza dei dati, con un sistema di allerta precoce che nessun altro fornitore in questo settore è in grado di offrire.

Commvault Metallic ThreatWise

Utilizza esche per attirare in modo proattivo i malintenzionati a usare risorse false, individua minacce negli ambienti di produzione e dota le aziende di strumenti per mantenere i dati al sicuro. Contemporaneamente, Commvault estende le proprie capacità di machine learning, di rilevamento delle minacce critiche e di sicurezza alla sua piattaforma estesa.

Jon Oltsik, Senior Principal Analyst and Fellow, Enterprise Strategy Group
I risultati emersi dall’indagine che ha coinvolto direttori IT che hanno conoscenza e influenza diretta sulle strategie di sicurezza dei dati della propria azienda ci hanno aperto gli occhi. È evidente che molti team IT non dispongono di strumenti adeguati per rilevare attacchi ransomware rivolti agli ambienti di produzione in una fase sufficientemente precoce della catena di attacco per neutralizzarli prima che causino danni.
Il ransomware ruota intorno alla crittografia da molto tempo, ma le nuove tecniche di estorsione come l’esfiltrazione vanno oltre la rapida diffusione del malware, e il solo ripristino dei dati non può essere d’aiuto se informazioni aziendali sensibili sono già state diffuse nel Dark Web.

Rilevamento proattivo delle minacce

Ranga Rajagopalan, Senior Vice President, Products di Commvault
Il ripristino dei dati è importante, ma da solo non è sufficiente. Solo poche ore di presenza di un malintenzionato non rilevato nei sistemi possono essere catastrofiche.
Integrando ThreatWise nel portafoglio Metallic SaaS, forniamo ai clienti un sistema di allerta precoce e proattivo che rafforza la loro strategia “zero-loss”, intercettando una minaccia prima che abbia impatto sull’azienda.