Cuffie e speakerphone Snom: pensati per il lavoro ibrido

Selezionare dispositivi per un uso professionale non stazionario significa considerare criteri pensati anche per le postazioni di lavoro ibrido.

lavoro ibrido

La trasformazione dei modelli operativi tradizionali a favore di postazioni adattate al lavoro ibrido ha spinto il marchio Snom a sviluppare cuffie e speakerphone di nuova concezione. Modelli di lavoro ibridi, home office, mobilità e work-life balance sono oramai vere e proprie aspettative. Anche in termini di dotazione degli ambienti professionali, considerando che sempre più spesso i prodotti vengono utilizzati anche privatamente. E ciò a maggior ragione quando si tratta di dispositivi per servizi di importanza strategica per le imprese come le telecomunicazioni aziendali.

Tecnologia professionale multiuso

Quando si tratta di selezionare dispositivi per un uso professionale non stazionario è quindi necessario considerare nuovi criteri. Criteri che si adattino all’evoluzione delle esigenze nei confronti di un’apparecchiatura professionale per postazioni di lavoro mobili. Questi includono, ad esempio, la possibilità di utilizzare i dispositivi acquistati senza soluzione di continuità ovunque ed, eventualmente, di servire anche ad altri scopi.

Cuffie e speakerphone di Snom

Snom persegue questo approccio nello sviluppo dei suoi telefoni IP già da tempo. Grazie a numerose integrazioni, i telefoni IP Snom sono diventati la centrale operativa dell’ufficio intelligente. Con le nuove cuffie A330 M/D e il nuovo altoparlante C300, l’azienda estende questa strategia anche a headset e speakerphone favorendo l’equilibrio tra lavoro e vita privata degli utenti.

Tanti i modelli a scelta tra cuffie e speakerphone

Snom A330 M/D è una cuffia USB mono o binaurale con un’eccezionale qualità audio in HD. Copre l’intero spettro uditivo umano grazie tecnologie di conversione digitale-analogica allo stato dell’arte e agli altoparlanti ottimizzati. La soppressione passiva del rumore riduce inoltre al minimo i fattori di disturbo acustico. Grazie all’interfaccia audio USB, A330 è indipendente dal sistema in uso e può essere impiegata come cuffia con qualsiasi piattaforma di comunicazione (Microsoft Teams, Zoom, Google Meet ecc).

I tanti vantaggi della cuffia A330 M/D

L’intera banda vocale viene registrata tramite un microfono di alta qualità, digitalizzata e quindi trasmessa in tempo reale tramite USB a un telefono IP fisso o a un computer. Il telecomando integrato consente di gestire le funzioni di chiamata e il silenziamento del microfono, visualizzibili, insieme allo stato di presenza dei colleghi, tramite LED sul padiglione destro della cuffia e sul braccetto del microfono. L’imbottitura dell’archetto e i padiglioni auricolari regolabili in morbida similpelle e memory foam garantiscono un elevata comodità d’uso anche per diverse ore.

Vivavoce compatto dall’audio sorprendente

Con l’altoparlante per conferenze Snom C300, dal peso di soli 200 g, il produttore presenta un dispositivo vivavoce full-duplex impiegabile ovunque. Il dispositivo è dotato di Bluetooth 5.0, tecnologia NFC e interfaccia audio USB per l’utilizzo con PC, smartphone e tablet. Dotato di sei microfoni e di soppressione integrata dell’eco (AEC), il nuovo Snom C300 è und dispositivo plug & play che si gestisce tramite sette pulsanti a sfioramento o tramite applicazione per smartphone. Tutte le operazioni vengono confermate visivamente tramite LED di stato e tramite notifiche audio.

Cuffie e speakerphone per il lavoro ibrido

La potente batteria agli ioni di litio da 3,7 V e 5.200 mAh garantisce 24 ore di utilizzo e oltre 5 giorni di standby. Una porta USB per ricaricare il dispositivo o uno smartphone completa il profilo di questo dispositivo vivavoce per conferenze. L’eccellente qualità audio e la lunga durata della batteria non sono necessarie solo per effettuare chiamate, ma anche per ascoltare la musica. Snom C300 può quindi essere utilizzato come dispositivo performante per godere delle proprie playlist con una qualità audio cristallina.