Vector Capital acquisisce WatchGuard e accelera la crescita USP

Il successo dell’azienda acquisita testimonia la grande richiesta di servizi di sicurezza avanzati forniti da MSP.

WatchGuard

L’acquisizione di WatchGuard spinge Vector Capital ad accelerare l’innovazione e la crescita dell’Unified Security Platform WatchGuard incentrata sui MSP. In base al nuovo accordo, Vector Capital diventa il proprietario di maggioranza di WatchGuard. IPW, un fondo europeo focalizzato sugli investimenti in società di software e precedente investitore in WatchGuard, mantiene il suo interesse nella società. WatchGuard ha guidato con costanza l’innovazione e la crescita nell’ambito della sicurezza informatica, con conseguenti forti ritorni finanziari per i suoi investitori.

Vector Capital acquisisce WatchGuard

Ora, in qualità di azionista di maggioranza, Vector Capital è idealmente posizionata per sostenere la prossima fase della traiettoria di crescita di WatchGuard. Gli investimenti si concentreranno sull’accelerazione delle capacità dell’azienda in ambito Cloud Transformation, Secure Access Service Edge (SASE), extended detection and response (XDR), managed detection and response (MDR) e su ulteriori innovazioni nell’automazione e semplificazione della sicurezza per gli MSP.

Obiettivo dell’acquisizione: crescita e innovazione

Prakash Panjwani, CEO di WatchGuard Technologies
Vector Capital è stato un partner eccellente nell’ultimo decennio. Conosce a fondo l’azienda, i dipendenti, i partner. Oltre alla nostra vision di essere il fornitore di sicurezza preferito dalla comunità MSP. Abbiamo già ottenuto grandi successi insieme. Con questo rinnovato investimento, ribadiamo il nostro impegno nel potenziare la comunità di MSP con una maggiore crescita e innovazione della piattaforma.

I vantaggi dell’acquisizione

Sandy Gill, amministratore delegato di Vector Capital
Riteniamo che WatchGuard sia posizionata in modo unico. Così da trarre vantaggio da due importanti forze di mercato: l’ascesa dei MSP come fonte di cybersecurity dominante e in più rapida crescita e la maturazione delle offerte di sicurezza basate su piattaforma. Esse consentono ai clienti di abbracciare le funzionalità SASE e XDR.

Il successo e il valore dell’azienda testimoniano l’enorme richiesta di servizi di sicurezza avanzati forniti da MSP. La tecnologia, il team e l’ecosistema dei partner di WatchGuard hanno stabilito un nuovo standard per la fornitura della sicurezza. Ci impegniamo a garantire che WatchGuard abbia le risorse per continuare a guidare il panorama della cybersecurity negli anni a venire.