Le soluzioni di sicurezza Cybereason ottengono un punteggio del 100% in tutte le valutazioni chiave della valutazione MITRE Engenuity ATT&CK per Enterprise.
Cybereason, azienda specializzata in Extended Detection and Response, ha di recente ottenuto un piazzamento al top nelle valutazioni ATT&CK che vengono realizzate annualmente da MITRE Engenuity, organizzazione indipendente che conduce ricerche e valutazioni nel campo della tecnologia. Le valutazioni MITRE nel campo della cybersecurity hanno rapidamente raggiunto una considerevole autorevolezza, rendendo il riconoscimento fra i più ambiti della categoria.
I risultati di Cybereason nei test ATT&CK
Le valutazioni, che comprendono tutti i principali campi di applicazione della cybersecurity, hanno visto Cybereason primeggiare in numerosi ambiti, raggiungendo in alcuni anche la perfezione del 100%. In particolare, ecco dove l’azienda ha ottenuto il massimo punteggio:
- Prevenzione 100%: Cybereason ha rilevato e prevenuto il 100% delle 9 diverse sequenze di attacco che costituivano il test, sia su piattaforma Windows sia su piattaforma Linux.
- Visibilità 100%: Cybereason ha messo in evidenza tutti i 109 tipi di attacco valutati, anche in questo caso sia su piattaforme Windows, sia su piattaforme Linux.
- Protezione in tempo reale 100%: Cybereason ha dimostrato di non avere ritardi o errori nella protezione degli attacchi.
Queste tre eccellenze combinate permettono alla piattaforma XDR di Cybereason, basata sull’intelligenza artificiale, di costituire la protezione perfetta, soprattutto negli aspetti più critici. Oltre a questi risultati, i test hanno evidenziato una capacità analitica del 99% nel rilevare gli attacchi e soprattutto la capacità di funzionare perfettamente senza necessità di complesse configurazioni, qualità indispensabile per ridurre la complessità crescente della gestione IT in generale e della sicurezza in particolare.
Difesa dagli attacchi evoluti
In un contesto generale in cui le minacce si fanno sempre più elaborate, i sistemi di protezione devono essere in grado di intercettare e neutralizzare schemi di attacco sempre più complessi. Il Round 4 delle valutazioni ATT&CK ha evidenziato come la piattaforma di Cybereason sia in grado di proteggere le infrastrutture anche da attacchi sofisticati, come quelli lanciati da attori come Sandworm e Wizards Spider.
Gli strumenti di analisi e rilevamento basati su intelligenza artificiale offrono protezione e rilevamento di tipo predittivo anche sulle fasi preliminari degli attacchi più strutturati, e sulle minacce inedite, riducendo il rischio anche per quanto riguarda il contesto zero-day.
Difesa concertata
La capacità di difesa nel mondo reale di Cybereason, dimostrata e certificata da MITRE Engenuity, deve il successo a due fattori di rilievo: la piattaforma XDR basata sull’intelligenza artificiale, che identifica le minacce in tempi brevi correlando dati e telemetrie lungo tutta la rete e il cloud aziendale, e Cybereason MalOp, un innovativo approccio che fornisce una visione contestualizzata dell’intera storia di un attacco, correlata a tutti gli endpoint colpiti, in un’unica schermata. Questo permette agli analisti e agli operatori di sicurezza di gestire rischi e minacce con un approccio completamente nuovo, basato sulle operazioni prima che sul monitoraggio.