TerraMaster T6-423, NAS compatto a 6 bay

L'ambiente operativo TOS 5 estende le capacità di integrazione in azienda. L’azienda ha lavorato per migliorare GUI, usabilità e funzioni.

nas

TerraMaster T6-423 è un NAS compatto a 6 bay caratterizzato da elevate prestazioni, CPU Intel Celeron e doppio controller di rete 2,5 GbE.

Questo modello supporta hard disk e storage SSD con interfaccia Serial Ata 3, nei formati 3,5” e 2,5”. L’architettura software e la disponibilità di 6 vani consentono di gestire dischi singoli o in RAID 0, 1, 5, 6, 10, con opzione Hot Spare.

Per questa configurazione, TerraMaster ha installato una CPU Celeron N5105/N5095 con frequenza di picco fino a 2,9 GHz. Il processore “Jasper Lake” offre una architettura quad-core con frequenza turbo sino a 2,9 GHz e una cache L3 da 4 MByte. Questa versione Celeron adotta la tecnologia Speed Shift, che permette un cambio di clock estremamente rapido e una gestione tra i differenti stadi di operatività e tensione (P-State) con transienti di breve durata.

Ciò si traduce in una grande reattività della piattaforma e in un consumo di energia sempre ottimizzato in funzione del reale carico di lavoro del dispositivo.
Forte dei set di istruzioni a 64 bit e per la virtualizzazione dei carichi, questo componente risulta adatto anche per la gestione di container e VM basilari.
Si tratta di un processore presente sul mercato da circa un anno e che rappresenta un buon compromesso tra performance e consumo.

nas

TerraMaster T6-423

Lo slot M.2 interno accetta SSD PCI-Express NVME (2280) che può essere utilizzato quale memoria cache per velocizzare gli accessi. Per soddisfare tutte le esigenze software delle PMI, la memoria interna può essere estesa dai 4 GByte standard, fino a un massimo di 32 GByte.

Il nuovo ambiente operativo TOS 5 estende le capacità di integrazione in azienda. L’azienda ha lavorato per migliorare GUI, usabilità e funzioni. Questa release offre oltre 50 nuove funzionalità, applicazioni e 600 miglioramenti vari.

TerraMaster ha sviluppato la modalità di isolamento della sicurezza: con un solo clic è possibile proteggere il T6-423 e vincolare ogni comunicazione con la rete esterna attraverso restrizioni del traffico e dei file, per una più puntuale protezione contro attacchi, virus e ransomware. Il supporto per l’archiviazione dei dati WORM (write once read many, scrivi una volta sola leggi molteplici) garantisce che i dati essenziali possano essere scritti una sola volta e protetti da danni dannosi, eliminazione o manomissione e fornisce protezione dei dati per un massimo di 70 anni; essenziale per i settori della ricerca finanziaria, giudiziaria, medica e scientifica, nonché per altri utenti aziendali.

Funzionalità avanzate

L’azienda ha inoltre perfezionato al componente mobile per l’accesso al NAS. La piattaforma include ora il backup del telefono cellulare, la gestione delle foto, le cartelle personali e di gruppo, tool, accesso remoto e molto altro.

TOS 5 mette a disposizione un punto di accesso unico e conveniente per l’organizzazione dei requisiti di backup e ripristino di emergenza tramite Backup centrale, TerraSync, Duple Backup, Snapshot, USB Copy, CloudSync e altri strumenti di backup completi. TerraSync di TerraMaster consente a molti utenti e dispositivi di accedere e collaborare ai file insieme, migliorando l’efficienza del lavoro.

Il NAS TerraMaster T6-423 è disponibile ad un prezzo consigliato di 699,99 euro.