Akamai Malware Protection, bloccare i file dannosi su App Web e API

La soluzione estende la protezione Web Application and API Protection rilevando e bloccando il malware sull'edge.

Malware Protection

Akamai ha presentato Malware Protection. Basata sull’edge, la nuova soluzione rileva i malware sull’edge e protegge applicazioni web e API da upload malevoli. La soluzione estende la protezione WAAP (Web Application and API Protection) di Akamai, rilevando e bloccando il malware sull’edge. Così da evitare che raggiunga i sistemi presi di mira, da cui potrebbe poi diffondersi akamai.com/it ovunque.

Malware Protection di Akamai

La soluzione Malware Protection affronta il crescente problema dei malware nascosti nei file caricati nelle applicazioni web. Come i siti per il settore turistico o finanziario, i portali per i clienti e i sistemi di gestione dei contenuti. La soluzione offre una protezione innovativa, ispezionando i file caricati su applicazioni e API nella rete dell’Akamai Intelligent Edge. Poi individuando e bloccando i malware sull’edge.

Akamai Intelligent Edge

Poiché il motore di scansione del malware è ospitato completamente sull’Akamai Intelligent Edge, i clienti non devono installare nulla. Non è richiesta alcuna modifica al codice applicativo. Una soluzione indubbiamente più facile da implementare e gestire rispetto ad approcci alternativi. Ad esempio le soluzioni integrate nel protocollo ICAP (Internet Content Adaptation Protocol). Dal momento che il malware viene bloccato sull’edge, la soluzione Malware Protection offre anche una maggiore sicurezza, isolando le minacce provenienti da fonti specifiche.

Malware Protection rileva e blocca i file dannosi

Patrick Sullivan, CTO, Security Strategy di Akamai
In diversi settori, i processi aziendali sono stati spostati sulle applicazioni web. Gli utenti devono caricare un maggior numero di file rispetto a quanto facevano in precedenza. Grazie alla soluzione Malware Protection, Akamai aiuta i clienti a ridurre il rischio derivante dai file scaricati tramite le app web direttamente sull’edge. Offrendo ai clienti Akamai una maggiore garanzia che le loro risorse online siano protette.