Data loss prevention, Acronis presenta una soluzione chiavi in mano

Una lunga esperienza alla base di un nuovo approccio alla prevenzione delle perdite di dati potenzialmente catastrofiche.

data loss prevention dispositivi Apple

Advanced Pack Data Loss Prevention è una soluzione esclusiva e chiavi in mano per prevenire le pericolose perdite di dati presentata da Acronis. Una soluzione rivoluzionaria per proteggere MSP (Managed Service Provider) e aziende di ogni dimensione dalla sottrazione dei dati. Il prodotto non richiede mesi per il deployment né personale altamente qualificato per le attività di gestione. Questa espansione consente di superare i principali ostacoli all’adozione delle soluzioni DLP. Come distribuzioni estenuanti ed esecuzione complicata delle attività amministrative di routine.

Prevenire le perdite di dati

Per anni, le organizzazioni hanno avuto difficoltà a proteggere i dati sensibili dall’accesso non autorizzato, dagli attacchi esterni. Oppure dai rischi interni, come le configurazioni IT errate e gli errori umani. Soltanto un numero limitato di grandi aziende dispone delle risorse necessarie a gestire la complessità generale. Oltre agli elevati costi di deployment e i numerosi altri ostacoli associati all’adozione della DLP. Per queste motivazioni, secondo quanto riferito da Global Industry Analysts Inc., la quota globale del mercato DLP supererà i 6 miliardi di dollari entro il 2026.

Le difficoltà delle PMI

Nel report di Gartner, Market Guide for Data Loss Prevention del 2021 si legge: “Spesso le organizzazioni di piccole e medie dimensioni hanno difficoltà ad adottare e a utilizzare gli strumenti DLP. I servizi di consulenza e DLP gestiti possono fornire un valido aiuto con i loro strumenti di gestione. Ma non possono sostituire le conoscenze interne e specifiche sui dati e la responsabilità del rischio delle singole business unit”.

Acronis Advanced DLP per prevenire le perdite di dati

Integrando le funzionalità DLP basate sull’analisi comportamentale, la piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud risponde a queste esigenze. Inoltre consente di erogare protezione dati, Cyber Security e gestione unificate a sistemi, dati e workload, ovunque si trovino. La piattaforma fornisce funzionalità di Cyber Protection che coprono ogni fase del framework di Cyber Security NIST, dal rilevamento al ripristino. Garantendo la continuità operativa anche di fronte ad attacchi cybercriminali, rischi legati alle minacce interne o guasti tecnologici.

La versione Early Access di Acronis Advanced DLP

  • Protegge i dati sensibili trasferiti tramite una vasta gamma di utenti e connessioni di sistemi, inclusi, tra gli altri, applicazioni di messaggistica istantanea e dispositivi periferici.
  • Unifica e utilizza la stessa console e lo stesso agente di Acronis Cyber Protect Cloud per la visibilità e la classificazione dei dati.
  • Rende disponibili modelli di classificazione dei dati pronti all’uso per i quadri di riferimento legislativi comuni, inclusi, tra gli altri GDPR, HIPAA e PCI DSS.
  • Consente il monitoraggio continuo degli eventi DLP con molteplici opzioni di applicazione delle policy, per adeguarle in modo automatico alle condizioni specifiche di ogni azienda.
  • Prevede solide capacità di auditing e registrazione, fornendo agli amministratori la possibilità di reagire in modo efficace agli eventi DLP e di condurre indagini forensi successivamente alle violazioni.
  • Prevenire le perdite di dati: Acronis presenta una soluzione chiavi in mano

Soluzioni chiavi in mano Acronis per pPrevenire le perdite di dati

Una singola piattaforma e un unico agente rendono possibile questo modello di DPL altamente accessibile. Grazie al quale sia gli MSP sia le aziende possono ottenere deployment e time-to-value semplici e veloci. Evitando al contempo le più comuni minacce ai dati. Degli stessi vantaggi possono beneficiare le organizzazioni più grandi che cercano protezione immediata. Inoltre stanno valutando programmi DLP più complessi e sofisticati con cicli di implementazione pluriennali.

Programma Acronis Early Access

L’innovativa tecnologia Advanced DLP è ora disponibile con il programma Early Access di Acronis Cyber Protect Cloud. I clienti e i partner Acronis esistenti che utilizzano la piattaforma possono eseguire il provisioning e distribuire la versione trial della soluzione senza costi aggiuntivi.