MITRE Engenuity ATT&CK Deception, punteggio massimo a SentinelOne

La piattaforma XDR protegge contro le minacce complesse grazie alla tecnologia Hologram Deception.

SentinelOne e Fortinet insieme per la sicurezza next generation

Primo e unico vendor XDR a partecipare al test, SentinelOne ha ottenuto il punteggio più alto nella valutazione del MITRE Engenuity ATT&CK Deception. SentinelOne aiuta le imprese a ridurre il rischio su tutte le superfici di attacco di dispositivi, cloud e delle identità. Gli sono state riconosciute le capacità di difendere da attacchi sofisticati basati sulle identità e dalle minacce interne.

MITRE Engenuity ATT&CK Deception

La prima valutazione del MITRE ATT&CK Deception ha testato le potenzialità dei fornitori di proteggersi dal gruppo di minacce APT29. La piattaforma Singularity XDR di SentinelOne, è stata premiata per la soluzione Hologram Deception e per le caratteristiche di:

  • Protezione in tempo reale contro la compromissione di Active Directory. Ogni volta che gli avversari tentano di accedere ad Active Directory (AD), SentinelOne protegge dal furto con tecniche di evasione e credenziali esca;
  • Proteggere le risorse critiche. SentinelOne utilizza l’occultamento dei dati per trarre in inganno gli hacker. Mantenendo al sicuro le informazioni su file e account attraverso identità, dati, endpoint, cloud e IoT, per prevenire il furto e la distruzione dei dati;
  • Blocco dei lateral movement e dell’escalation dei privilegi. SentinelOne ha bloccato l’uso delle tecniche di attacco Golden Ticket e Silver Ticket. Impedendo agli hacker di accedere agli endpoint della rete;
  • Ottimizzare la comprensione del comportamento degli hacker. Andando oltre il rilevamento e la risposta, SentinelOne ha fornito una visione dettagliata del comportamento dei cyber criminali. Comprese le informazioni TTP e analisi forensi di attacco comprovate e ad alta affidabilità.

Il punteggio più alto a SentinelOne nel MITRE Engenuity ATT&CK Deception

Microsoft AzureRaj Rajamani, Chief Product Officer di SentinelOne
I cyber criminali continuano a eludere i controlli di sicurezza. Così le aziende hanno bisogno di soluzioni XDR moderne che proteggano dalle minacce in ogni fase del ciclo di vita degli attacchi. SentinelOne è il primo fornitore XDR a includere in modo nativo funzionalità per le identità e l’inganno. I risultati ottenuti nella prima edizione del MITRE ATT&CK Deception Evaluation confermano l’impegno di SentinelOne a spingersi oltre i confini della tecnologia autonoma. Aiutando le aziende a proteggersi dagli attacchi basati sulle identità.

Le caratteristiche di SentinelOne

SentinelOne è stata una delle prime aziende di cybersecurity a correlare gli avvisi di prodotto con il framework MITRE ATT&CK, ad abbracciare la MITRE ATT&CK Endpoint Protection Product Evaluation. Inoltre a incorporare il framework MITRE ATT&CK come nuovo standard di threat hunting. In qualità di leader nelle valutazioni MITRE Enterprise ATT&CK per il terzo anno consecutivo e di leader nel primo MITRE ATT&CK Deception Evaluation, SentinelOne continua a impegnarsi per supportare le organizzazioni attraverso il framework MITRE.