Sostenibilità ambientale: Acer presenta due laptop Aspire Vero dotati di processori Intel Core di dodicesima generazione con display FHD da 14 e 15″ . I nuovi laptop e desktop AIO, i monitor, i proiettori e le periferiche della serie Vero utilizzano una percentuale di materie plastiche Post-Consumer Recycled (PCR), Ocean-Bound Plastic (OBP). Inoltre i PC Vero sono facili da smontare, in modo da semplificarne il processo di riparazione o aggiornamento e prolungarne il ciclo di vita.
I vantaggi della nuova linea
Full HD da 14 pollici e offre tutti i vantaggi ecologici delle generazioni precedenti, ma è alimentato dai più recenti processori Intel Core di dodicesima generazione. Inoltre, oltre al caratteristico colore Cobblestone Grey, è ora disponibile in Mariana Blue. Dotato di grafica Intel Iris Xe e connettività Wi-Fi 6, è progettato per creare contenuti e abilitare connessioni. Completato da un’ampia selezione di porte comprese una USB Type-C Thunderbolt4 e due porte USB 3.2 Gen1 Type-A.
Un display Full HD da 15 pollici
Il nuovo Aspire Vero (AV15-52) sfoggia un display Full HD da 15 pollici. Come l’Aspire Vero AV14-51, è basato sui nuovi processori Intel Core di dodicesima generazione per sostenere le più recenti app di produttività e intrattenimento. Supportato da due porte USB 3.2 Type-A Gen1 e da una porta USB Type-C Thunderbolt 4, offre una connettività e consente di caricare i dispositivi mobili anche quando è spento. È disponibile nelle colorazioni Starry Black e nel tradizionale Cobblestone Grey. Una videocamera Full HD abilita esperienze di connessione e collaborazione in videoconferenza di alta qualità.
La sostenibilità ambientale nei nuovi dispositivi Vero di Acer
Co-progettati con Intel, i dispositivi soddisfano i requisiti della certificazione Intel Evo. Compresi gli obiettivi chiave di reattività, riattivazione istantanea, durata della batteria, ricarica rapida e collaborazione intelligente. Sia l’Aspire Vero da 14 pollici sia quello da 15 pollici sono dotati di trackpad OceanGlass. Sono realizzati riciclando materie plastiche che altrimenti sarebbero scaricate negli oceani.
Chassis in plastica riciclata
Entrambi gli chassis dei nuovi Aspire Vero sono realizzati per il 30% in materie plastiche Post-Consumer Recycled (PCR). Materiale durevole e solido che consente di risparmiare il 21% di emissioni di carbonio nella fase di produzione. La cornice dello schermo è realizzata per il 30% con materie plastiche PCR. I tasti utilizzano il 50% di plastica PCR, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale del computer. Mentre non viene utilizzata vernice sul telaio. Il processo di riparazione e aggiornamento è semplice grazie al coperchio inferiore facilmente rimovibile per consentire la sostituzione della RAM e dell’SSD.
Anche il packaging è sostenibile
L’imballo interno del laptop consiste in una scatola multiuso con una partizione interna che può essere ripiegata per formare un supporto triangolare. Questo esclusivo imballo offre al dispositivo tutta la protezione necessaria ed è realizzato in carta riciclata all’85%. Completa il packaging una custodia realizzata al 100% in materiale plastico industriale riciclato (PIR) e un foglio, sempre al 100% in PIR posizionato tra il display e la tastiera.
Sostenibilità ambientale: Acer Veriton Vero All-In-One
L’All-in-One Veriton Vero (VVZ4694G) è creato per le aziende che hanno a cuore l’ambiente e sono alla ricerca di un dispositivo potente, poco ingombrante, adatto anche a chi lavora da casa. Dotato di un display IPS Full HD da 24 pollici è caratterizzato da ampi angoli di visualizzazione e da cornici sottili. Può anche essere fissato a muro tramite una staffa VESA. Veriton Vero AIO è realizzato al 30% in materiale Post-Consumer Recycled. Viene fornito con tastiera e un mouse anche essi realizzati in materiale PCR. La confezione è riciclabile al 100%.
Nuovi dispositivi Vero di Acer, una connettività affidabile
Abbastanza potente da supportare le più recenti app di produttività e intrattenimento per i prossimi anni, Veriton Vero è fornito con processori fino ai più recenti Intel Core i9 di dodicesima generazione. Oltre a GPU discrete NVIDIA GeForce MX550 e fini a 64 GB di memoria dual-channel DDR4 a 3200 MHz. Il Wi-Fi 6E (802.11ax) offre una connettività affidabile per comunicazioni ininterrotte. Porte USB 3.2 Gen 2×2 Type-C che supportano fino a 20 Gbps di trasferimenti dati ad alta velocità per download rapidi. Due SSD M.2 supportano fino a 2TB di storage. Il filtro BlueLightShield fornisce tre livelli di riduzione della luce blu, fino al 30%, per aiutare a proteggere la vista.
Proteggere i dati sensibili
La protezione dei dati sensibili non è mai stata importante quanto lo è oggi. Veriton Vero è dotato di Windows Hello che utilizza uno scanner IR per il riconoscimento facciale. Mentre un TPM (Trusted Platform Module) 2.0 discreto ne migliora la sicurezza. Inoltre, un sensore intelligente Tobii Aware integrato blocca e offusca lo schermo se un altro utente tenta di accedervi. La webcam integrata da 5 MP è dotata di un otturatore meccanico che si chiude per nascondere i dati riservati. La webcam può essere rivolta verso l’utente per le videochiamate. Oppure verso la stanza per mostrare un gruppo di utenti durante le videoconferenze collettive.
Monitor Vero
I due nuovi monitor IPS Vero, Acer CB273 FHD da 27 pollici e Acer B247Y G FHD da 23,8 pollici sono realizzati all’85% in plastica PCR e al 5% in Ocean Bound Plastic (OBP). Il pannello certificato TÜV Rheinland Eyesafe riduce le emissioni di luce blu ad alta energia e aiuta a salvaguardare la vista pur mantenendo l’integrità del colore. Acer CB273 è inoltre dotato di uno switch KVM per commutare con facilità tra più computer utilizzando stesso monitor, tastiera e mouse. Dotato di porta USB Type C, questo monitor può fornire fino a 90 W di alimentazione ai dispositivi.
Proiettore Vero PD2325W
Caratterizzato da un’elevata efficienza energetica e da un basso impatto ambientale, il proiettore Acer Vero PD2325W è realizzato per il 50% in plastica PCR nello chassis e imballi in carta riciclata all’85%. La sorgente luminosa a LED ha una durata fino a 30.000 ore. Consente un risparmio energetico di circa il 50% rispetto ai tradizionali proiettori con lampade a vapori di mercurio. Ciò lo rende non solo più ecologico, ma riduce anche il costo totale di esercizio.
Mouse e tastiera Vero
La linea Vero include periferiche tra cui un mouse e una tastiera progettati per ridurre gli sprechi di materiale, le emissioni di carbonio e il rumore. Le scocche di entrambe le periferiche sono realizzate in plastica PCR e in materiale OBP. Un lungo ciclo di vita è fondamentale per ridurre al minimo gli sprechi, quindi sia il mouse che la tastiera sono costruiti per durare nel tempo. I tasti di entrambe queste periferiche sono quasi silenziosi. aratteristica Un vantaggio quando si lavora in spazi condivisi, spazi pubblici come bar o biblioteche o mentre si ascolta musica e podcast a casa.