Le nuove tecnologie di rete predittive proposte da Cisco sono in grado di prevedere i problemi ancora prima che si verifichino con accuratezza elevata. Una vera e propria rivoluzione, progettata per aiutare il personale IT a capire e pianificare tutte le azioni necessarie ad evitare costose interruzioni di servizio. Questo si aggiunge all’ampia offerta di tecnologie per l’osservabilità, la visibilità e l’individuazione di problemi.
Le reti predittive
Negli ultimi due anni Cisco ha lavorato a un motore di analisi predittiva unico nel suo genere. Il motore aiuterà i team IT a prevenire i problemi e a trasformare l’esperienza degli utenti. I modelli predittivi sono stati affinati e testati con clienti di vari settori, incorporando tecniche evolute di machine learning ed analytics. Così da arrivare a una maggiore precisione e facilità d’uso.
Come funziona
Le reti predittive Cisco funzionano raccogliendo dati da una miriade di fonti di telemetria. Una volta integrati questi dati, la rete apprende i pattern usando una varietà di modelli. Inizia quindi a prevedere problemi che possono avere impatto sull’esperienza utente e a offrire opzioni per risolvere il problema. I clienti possono decidere quanto ampiamente e in profondità connettere il motore nella loro rete. Dando quindi la possibilità di espanderne l’uso in modo flessibile, al bisogno.
Cisco punta sulla reti predittive
Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco
Il futuro della connettività si baserà su reti che si auto riparano, possono apprendere, prevedere e pianificare. I frutti della nostra attività di ricerca per le reti predittive sono stati testati e sviluppati insieme ai clienti. I primi a sperimentare questa tecnologia stanno ottenendo importanti vantaggi, risparmiando tempo e denaro. Le aziende vogliono tecnologie di rete sicure e proattive e solo Cisco può farlo nel modo giusto.
Perché è importante
I team IT faticano ad essere proattivi. La gestione della sicurezza informatica, del lavoro ibrido, del cloud ed altro, rendono molto complesso assicurare le migliori esperienze connesse a clienti e dipendenti. Secondo il Global Networking Trends Report 2022 di Cisco, il 45% dei responsabili IT intervistati dichiara che reagire alle interruzioni di servizio nelle reti rappresenta per loro la questione più importante.
Prevedere i problemi prima che si verifichino, Cisco punta su reti predittive
Non solo. L’esperienza che le persone fanno sulle loro connessioni di rete è diventata un fattore critico. Oggi, infatti, le persone e le aziende si affidano alle applicazioni per la maggior parte delle loro esigenze ed attività. Spesso una app è ciò che offre ai clienti la prima impressione nei confronti di un’azienda o di un servizio.
Come far colpo sul cliente
Il 57% delle persone intervistate nello studio APP Attention Index di Cisco ha dichiarato che un brand ha una sola occasione per far colpo su di loro. Se i loro servizi digitali non funzionano al meglio, non li useranno più. È chiaro che per sviluppare tutto il potenziale di un business digitale, è necessario un modo per prevedere più efficacemente i problemi di rete, evitarli in modo proattivo e assicurare la migliore esperienza possibile.