Da Akamai una serie di nuovi prodotti per potenziare e proteggere la vita online. Tra di essi ci sono anche Linode Managed Database e Audience Hijacking Protector. Inoltre, Akamai annuncia il suo ingresso nel mercato IaaS (Infrastructure-as-a-Service) con Linode Managed Database e Audience Hijacking Protector. Questo insieme ad una serie di nuove funzionalità per sviluppatori e professionisti della cybersicurezza.
Potenziare e proteggere la vita online
Ari Weil, Global Vice President of Product Marketing di Akamai
Questi annunci e aggiornamenti riflettono un unico obiettivo: potenziare e proteggere la vita online. Ci affidiamo ai servizi Internet più che mai. E siamo soddisfatti di offrire ai nostri clienti gli strumenti che consentono di fornire esperienze digitali in modo rapido e sicuro. Siamo particolarmente lieti di lanciare Linode Managed Database. Primo prodotto della nostra nuova gamma di soluzioni per l’elaborazione, offre ai clienti l’accesso a una più ampia gamma di strumenti. Indipendentemente dal relativo carico di lavoro. Rendendo Akamai la piattaforma di computing più distribuita al mondo, dal cloud all’edge.
Linode Managed Database
Linode Managed Database semplifica l’implementazione del database, aiutando gli sviluppatori a ridurre i rischi e aumentare l’efficienza. Oltre a minimizzare le complessità derivanti dalla gestione manuale dei cluster del database di produzione. I database gestiti sono stati il prodotto più richiesto dai clienti Linode. Il lancio del servizio Linode Managed Database è il primo prodotto offerto da Akamai nel segmento aziendale per il computing dopo l’acquisizione di Linode. Rafforzando così il proprio impegno nello sviluppare la piattaforma di computing più potente e distribuita al mondo, dal cloud all’edge.
Da Akamai aggiornamenti e novità per potenziare e proteggere la vita online
Al momento del lancio, Akamai offrirà Linode Managed Database per MySQL in tutti gli 11 data center globali di Linode. Con il supporto per PostgreSQL, Redis e MongoDB a seguire nel secondo trimestre del 2022. Grazie al supporto di ogni database gestito, i clienti possono beneficiare di alcune opzioni come prezzi a tariffa flat, misure di sicurezza e ripristino, opzioni di implementazione flessibili e opzioni di cluster ad alta disponibilità.
Audience Hijacking Protector e altre funzioni di sicurezza
Audience Hijacking Protector è una nuova soluzione progettata per le aziende online al fine di massimizzare le opportunità di profitto e ridurre al minimo le frodi di marketing durante il percorso di acquisto. Con l’incremento dell’e-commerce, i team addetti alla sicurezza dei brand online si trovano ad affrontare un nuovo fenomeno, sempre più diffuso, che riguarda i clienti. Noto come audience hijacking, questo problema assilla i retailer con annunci e pop-up non autorizzati. Essi allontanano gli acquirenti dai negozi online, interrompendo la customer experience con una conseguente perdita di ricavi.
Miglioramenti al workflow per gli sviluppatori Edge Workers
Con un crescente carico di elaborazione che si sposta sull’edge, Akamai sta apportando numerosi miglioramenti al proprio prodotto EdgeWorkers. Esso consente ai team addetti allo sviluppo di sfruttare la rete Akamai per creare microservizi e accedere a un’elaborazione sicura e rapida sull’edge.
Potenziare e proteggere la vita online, aggiornamenti e novità da Akamai
Akamai sta semplificando la creazione, l’esecuzione e il debug delle funzioni di EdgeWorkers per gli sviluppatori. Questo grazie a nuove integrazioni, limiti dei livelli delle risorse più elevati e un supporto per i clienti che utilizzano la rete Standard TLS. Il nuovo ambiente sandbox di prototipazione Hello Akamai! è ora disponibile per chiunque sia interessato a provare EdgeWorkers.