NAS QNAP HS-264, storage di rete e centro di intrattenimento

Si tratta di una macchina multimediale completa, facilmente installabile in bella vista, anche in salotto.

nas qnap

Il NAS QNAP HS-264 si distingue per il design moderno e lineare, per la possibilità di accogliere due drive e la capacità di operare in modo veloce e silenzioso.

Per questo modello, l’azienda ha scelto una CPU Intel Celeron N5105 quad core a 2 GHz, una versione senza hyper threading e con una modalità turbo che porta le specifiche sino a 2,9 GHz. Il sistema beneficia di una unità grafica dedicata Intel UHD e di un motore hardware di crittografia AES-NI.
La base hardware include 8 GByte di memoria non ulteriormente espandibile e 4 GByte di flash memory ridondata, per garantire la massima protezione alla partizione che ospita il sistema operativo.

nas qnap

I due bay consentono di installare unicamente unità con interfaccia Serial Ata ed è compatibile con hard disk e SSD in formato 3,5” e 2,5”.
Si tratta di una macchina multimediale completa, facilmente installabile in bella vista, anche in salotto. QNAP HS-264 dispone di due porte di rete 2,5 GbE, altrettante uscite HDMI 2.0 con supporto 4K e due USB 3.2 Gen 2.

nas qnap

Storage di rete e centro di intrattenimento

Per una gestione integrata dal divano è possibile associare l’accessorio opzionale RM-IR004: un pratico telecomando per una esperienza d’uso più prossima possibile a quelle di un riproduttore multimediale e centro di intrattenimento domestico.

Stanley Huang, Product Manager di QNAP
Dotato di un design estremamente moderno, il nuovo HS-264 persegue la linea dei NAS senza ventole di QNAP, a garanzia della massima silenziosità.
Grazie allo streaming di rete e due uscite HDMI, è possibile trasmettere i contenuti multimediali in tutta la casa su diversi dispositivi in qualità 4K. È inoltre disponibile una serie di applicazioni per multimedialità, backup ed archiviazione che rendono l’HS-264 una scelta incredibile per gli utenti domestici.

La piattaforma opera su base software QTS 5.x e beneficia dell’ampia integrazione del sistema operativo linux-based sviluppato da QNAP. Oltre a un efficace sistema di riproduzione audio e video, HS-264 può essere usato per le più tipiche mansioni di NAS domestico.
Parliamo quindi di un prodotto versatile e facile da integrare, efficace per l’uso quotidiano da parte di tutta la famiglia, ma anche di un device robusto per il backup e la condivisione di dati e informazioni.