HPE potenzia l’infrastruttura GreenLake Edge-to-Cloud

hpe

HPE GreenLake Edge-to-Cloud consente di sperimentare uso e gestione seamless dei servizi cloud; l’azienda ha annunciato l’estensione dell’ecosistema di partner.

La piattaforma, già nota sul mercato, è stato ulteriormente potenziata e ristrutturata per offrire ancora più vantaggi competitivi alle imprese, in un modo in rapida accelerazione verso il cloud e la trasformazione dei processi.
La “nuvola” è sempre più considerata come un abilitatore per il passaggio verso nuove modalità di lavoro. HPE registra una crescita anno su anno dal 136% nel Q1 2022 per quanto riguarda gli ordini di pacchetti as-a-Service. Sono più di 120mila i clienti connessi a GreenLake, una architettura che vanta un notevole successo, come testimonia una retention del 96%.

Su un totale di più di 50 servizi offerti, HPE ha introdotto 12 nuove componenti, per una gestione Edge-to-Cloud pervasiva, che permetta agli utenti di aver un accesso rapido e facilitato al proprio ambiente ibrido, alle applicazioni e agli asset.
In questa logica, GreenLake supporta esperienze multi-cloud omnicomprensive, a partire dai “cloud on-premise” fino all’edge. Questo, in una struttura di colocation e in un cloud pubblico.

Tra gli aggiornamenti più importanti, è stata aumentata l’integrazione di Aruba Central (soluzione di gestione della rete cloud-native basata su AI) con la piattaforma HPE GreenLake. È ora così più facile gestire ambienti estesi e attivare servizi on-demand.
La nuova esperienza unificata passa anche da una visualizzazione semplificata della struttura e da processi di accesso immediati a tutti i servizi cloud.

HPE GreenLake per Aruba Networking

HPE sta sviluppando le sue offerte di network as a service (NaaS) con HPE GreenLake per le reti Aruba. Gli otto nuovi servizi semplificano il processo di approvvigionamento e implementazione di NaaS e consentono ai clienti di allineare la spesa di rete alle esigenze di utilizzo, garantendo al contempo che la rete sia sempre pronta a supportare gli obiettivi aziendali.

I nuovi servizi sono inoltre ottimizzati per i partner di canale che cercano di soddisfare la crescente domanda dei clienti di NaaS, per operare in un modello di rivendita o di provider di servizi gestiti. Coprendo un’intera gamma di casi d’uso dei clienti, inclusi wired, wireless e SD-Branch, i nuovi servizi offrono livelli di velocità e flessibilità senza precedenti, accelerando il time to revenue.

hpe

HPE GreenLake per Block Storage

È tra i primi block storage as a Service del settore a offrire una disponibilità dei dati del 100% garantita su un modello operativo cloud. Aiuta le aziende a trasformarsi più rapidamente e offre agilità self-service alle applicazioni aziendali critiche. Include provisioning self-service e consente di liberare le risorse IT per avviare iniziative strategiche a valore.

HPE Backup and Recovery Service

Il servizio di backup e ripristino avanzato HPE è un servizio di backup creato per l’hybrid cloud. I clienti possono proteggere facilmente i propri dati per le virtual machine, ottenere un ripristino rapido on premise e offrire un approccio conveniente per archiviare backup a lungo termine nel cloud pubblico. HPE Backup and Recovery Service è ora disponibile per le virtual machine distribuite su un’infrastruttura eterogenea.

HPE GreenLake per High Performance Computing

L’azienda ha apportato ulteriori miglioramenti alle proprie offerte HPE GreenLake per calcolo ad alte prestazioni, rendendo più accessibile a qualsiasi azienda l’adozione della tecnologia e aggiungendo nuove funzionalità HPC appositamente progettate. Tali funzionalità sono in grado di affrontare rapidamente i carichi di lavoro per calcoli ad alta intensità di dati e più impegnativi, in modo da potenziare iniziative di intelligenza artificiale e ML e velocizzare il tempo necessario per ottenere informazioni dettagliate.

hpe

HPE GreenLake per Compute Ops Management

Presentata per la prima volta ad HPE Discover 2021, HPE GreenLake Compute Ops Management è una console di gestione cloud-native per accedere, monitorare e gestire i server. Compute Ops Management automatizza facilmente la gestione del ciclo di vita del computing in modo istantaneo e sicuro nell’ambiente di elaborazione di un cliente. Il servizio cloud è ora disponibile per una prova gratuita di 90 giorni e sarà disponibile per l’acquisto a partire da giugno 2022.

HPE espande il proprio ecosistema di partner

La piattaforma HPE GreenLake attrae un ampio ecosistema di partner che desiderano fornire le proprie applicazioni e servizi sulla piattaforma.

HPE continua a investire nello sviluppo congiunto con i principali partner di distribuzione. Annunciato per la prima volta a marzo 2021, HPE GreenLake è ora disponibile direttamente nei marketplace cloud e nelle piattaforme di e-commerce di ALSO Group, Arrow Electronics, Ingram Micro e TD Synnex. Ciò apre HPE GreenLake ad oltre 100.000 partner, che ora possono sfruttare la piattaforma per offrire l’esperienza cloud ai propri clienti.

HPE ha inoltre annunciato la disponibilità di HPE GreenLake per Microsoft Azure Stack HCI, una nuova offerta ottimizzata che offre ai clienti più scelta e flessibilità per i loro ambienti IT ibridi. HPE GreenLake per Microsoft Azure Stack HCI è un sistema integrato, precostruito e configurato per una distribuzione più rapida e un’integrazione più semplice, fornito da HPE GreenLake come servizio pay-per-use.

Digital Realty

Infine, HPE ha reso noto un nuovo accordo globale con Digital Realty, il più grande fornitore globale di carrier e cloud neutral data center, colocation e servizi di interconnessione. Digital Realty consente ai clienti di eseguire qualsiasi servizio HPE GreenLake in colocation negli oltre 285 data center di Digital Realty in sei continenti, che includono siti in 50 grandi città, così da rendere disponibile un ricco ecosistema di offerte di livello mondiale e soluzioni adiacenti al cloud.

Antonio Neri, presidente e CEO di HPE
HPE è stata tra le prime a fornire una piattaforma cloud che consentisse ai clienti di gestire ed estrarre informazioni dai propri dati, dall’edge al cloud, e la nostra capacità di innovazione continua sta trainando la crescita e rafforzando la nostra leadership di mercato.
Nel mercato del cloud ibrido, HPE GreenLake è unico per semplicità, approccio unificato, profondità dei servizi cloud e rete di partner. Oggi stiamo ampliando ulteriormente la nostra capacità distintiva, rendendo HPE GreenLake la piattaforma ideale per i clienti interessati alla modernizzazione dei dati.