Da Semperis la soluzione SaaS di backup e ripristino degli oggetti utente

La soluzione permette alle aziende con ambienti a identità ibrida di recuperare risorse AD dopo un attacco informatico.

SaaS

Semperis lancia la Directory Services Protector (DSP) Recovery per Azure Active Directory, soluzione SaaS di backup e ripristino degli oggetti utente. DSP Recovery offre alle organizzazioni flessibilità e controllo sugli ambienti a identità ibrida. L’obiettivo? Il recupero di risorse fondamentali e il ripristino immediato dopo un attacco informatico. DSP Recovery si basa su Directory Services Protector per la piattaforma Azure AD di Semperis. Una soluzione completa che consente di tenere traccia delle modifiche tra AD locale e Azure AD.

Soluzione SaaS di backup e ripristino degli oggetti utente

Per meglio rispondere alle minacce emergenti, vengono inoltre forniti ad Azure AD indicatori di sicurezza sempre aggiornati dal team di ricerca Semperis. Episodi come quello di SolarWinds dimostrano che i cybercriminali prendono di mira i sistemi a identità ibrida per muoversi nell’ombra. Oltre a ottenere privilegi di amministrazione e sferrare un attacco. Ciò è possibile sfruttando in modo illecito le relazioni di fiducia tra fornitori cloud e utenti.

L’aiuto di DSP Recovery

DSP Recovery affronta uno scenario di ripristino di emergenza spesso trascurato negli ambienti a identità ibrida. Cioè quelle attività accidentali o dannose capaci di compromettere risorse Azure AD fondamentali per l’azienda. Fuori portata però per i fornitori di servizi di identità. DSP Recovery consente backup e ripristino di oggetti Azure AD fondamentali, ripristino delle risorse individuali per un oggetto specifico e gestione fluida della crittografia dati.

Semperis: la soluzione SaaS di backup e ripristino degli oggetti utente

Mickey Bresman, CEO di Semperis
Azure AD è il servizio di autenticazione per Microsoft 365 e altre applicazioni su cui fanno affidamento oggigiorno le aziende, contiene oggetti specifici che non vengono replicati nella AD locale. In caso di sabotaggio, la responsabilità di proteggere queste risorse Azure AD necessarie per tornare operativi ricade direttamente sul cliente. Una strategia di ripristino specifica per Azure AD è ciò di cui hanno bisogno le organizzazioni con sistemi a identità ibrida. DSP Recovery è una soluzione SaaS flessibile che offre un controllo completo sulle risorse Azure AD e permette di sviluppare un piano di ripristino efficace e testato.