Relution 5, nuova versione del software simbolo del Mobile Management

Tra le novità un’interfaccia utente rinnovata, la compatibilità estesa verso Windows 11, Android 12 e macOS Monterey.

Mobile Management

Softpi annuncia la disponibilità di Relution 5. La nuova versione del software simbolo del Mobile Management è particolarmente indicato durante lo smart working. La soluzione permette alle aziende di governare al meglio i dispositivi e le applicazioni software che alimentano il business. È particolarmente indicato nei contesti di smart working, contraddistinti da una forte distribuzione di terminali mobile e di PC. Infatti Relution centralizza e semplifica la gestione dei device, garantendo al tempo stesso la massima produttività, efficienza e sicurezza.

Più compatibilità e nuove funzioni: le novità di Relution 5

La nuova versione del software comprende numerose ottimizzazioni e funzionalità richieste dalle aziende. In primis, Relution 5 consente di configurare e gestire in modo completo i PC/laptop Windows 11. Oltre a quelli basati sulla release 10 che continuerà ad essere supportata. Il prodotto è poi compatibile con i Mac basati su sistema operativo macOS Monterey e a con i terminali Android 12. La piattaforma può garantire così una compatibilità molto estesa, assecondando l’evoluzione del settore e la coesistenza in azienda di dispositivi basati su sistemi diversi.

Relution 5, nuova versione del software

Oltre a un incremento di compatibilità, Relution 5 offre un’interfaccia utente rivista e indirizzata a semplificare la gestione di dispositivi e applicazioni. Inoltre, sono presenti svariate nuove funzionalità, tra cui l’applicazione di più policy allo stesso dispositivo. Essa permette di impostare politiche molto più granulari e di combinarle a piacere sullo stesso dispositivo. Considerando che le aziende devono gestire ambienti da centinaia di device, il concetto di multi-policy porta a un significativo risparmio di tempo e di costi per la divisione IT.

Le novità di Relution 5, protagonista del Mobile Management

Tra le novità più significative della nuova release ci sono la gestione delle VPN per applicazione e per account su iOS, l’usabilità ottimizzata e le estensioni aziendali Android. La piattaforma si articola in tre servizi principali: Mobile Device Management (MDM), Mobile App Management (MAM) ed Enterprise App Store. La prima permette alle imprese di gestire da remoto i dispositivi dei propri dipendenti, installando applicazioni e governando la sicurezza da remoto. MAM permette alle aziende e agli sviluppatori di gestire tutto il ciclo di vita delle applicazioni, migliorandole nel corso del tempo e prevenendo disservizi. Grazie a Relution, le aziende possono infatti raccogliere i feedback degli utenti, migliorare le proprie applicazioni e pubblicarle sull’Enterprise App Store a beneficio della produttività degli utenti finali.