Il percorso di trasformazione digitale della pianificazione della supply chain intrapreso da Lenovo utilizzerà le soluzioni Luminate Planning di Blue Yonder. Lenovo supporta i clienti in 180 mercati in tutto il mondo con l’obiettivo è fornire tecnologie all’avanguardia. L’azienda si impegna perciò a sviluppare innovazioni che, attraverso dispositivi, infrastrutture, soluzioni e servizi, consentono ogni giorno di creare una società digitale più inclusiva e sostenibile. Lenovo si è classificata al 16° posto nella Top 25 Global Supply Chain 2021 di Gartner.
Verso la trasformazione digitale
Lenovo aveva la necessità di aggiornare le capacità di pianificazione della supply chain per soddisfare le esigenze di un ecosistema in costante evoluzione. Così si è rivolta a Blue Yonder, che già era il provider strategico per la supply chain. Una volta implementate, le soluzioni Luminate Planning di Blue Yonder consentiranno a Lenovo di migliorare l’efficienza e la flessibilità della propria supply chain per soddisfare gli scenari attuali e le esigenze aziendali.
Le caratteristiche di Luminate Planning verso la trasformazione digitale
Con Luminate Planning, Lenovo sarà in grado di migliorare la pianificazione delle vendite e delle operation (S&OP). Includendo tutte le parti variabili della supply chain e allineando gli obiettivi di domanda, offerta, ricavi, costi e margini in un piano unificato. Grazie alle funzionalità di pianificazione delle forniture, Lenovo è in grado di disporre della giusta quantità di stock in tutta la sua rete di distribuzione. Riducendo così al minimo l’esaurimento delle scorte e massimizzando al contempo la rotazione di magazzino. Oltre a ottenere un forte ritorno sul capitale investito per garantire il raggiungimento dei livelli di servizio al cliente.