In cinque Paesi europei, Italia inclusa, arriva Network Edge di Equinix

La soluzione permette di elaborare i propri dati più vicino all’utente finale, senza l’appoggio a un data center.

Network Edge

Equinix amplia i suoi servizi Network Edge in cinque nuovi Paesi europei e offre alle aziende la possibilità di espandere i propri servizi in tutta Europa. Network Edge permette a qualsiasi azienda di stabilire la propria presenza in nuovi mercati in cui non ha una presenza. Nonché di elaborare i dati più vicino all’utente finale senza necessità di un’implementazione fisica all’interno di un data center.

La porta di accesso Network Edge

Network Edge è una porta d’accesso al pieno potenziale di Piattaforma Equinix per le aziende che utilizzano il servizio. In questo modo, qualsiasi azienda che vuole stabilire una presenza virtuale sarà in grado di farlo implementando la virtualizzazione delle funzioni di rete da più fornitori. Collegando le loro supply chain digitali a Equinix e scalando al contempo la propria infrastruttura IT e di rete in pochi minuti.

Arriva Network Edge di Equinix

La pandemia da Covid-19 ha evidenziato la necessità di portare i dati più vicino all’utente. Mentre le aziende e i lavoratori di tutto il mondo si adattano a un ambiente di lavoro ibrido. L’implementazione di una tradizionale presenza geografica hardware-centrica richiede tempo e denaro. Molte aziende stanno già valutando la necessità di avere uffici tradizionali.

Cosa pensano i responsabili IT in Italia

Secondo la Global Tech Trends Survey 2020-21 di Equinix, il 45% dei responsabili IT italiani ha dichiarato di aver accelerato i piani di trasformazione digitale causa della pandemia. Il 42% ha affermato che i propri budget sono stati aumentati per soddisfare la rapida crescita delle richieste digitali. Il 56% degli intervistati italiani ha anche dichiarato che la pandemia li ha costretti a rivedere la propria strategia IT. Il 67% ha dichiarato di voler investire in tecnologia per essere più agile nel post-pandemia.

In cinque Paesi europei arriva Network Edge di Equinix

Per avere successo nei propri processi di trasformazione digitale, le aziende globali hanno bisogno di moderne infrastrutture IT in prossimità di servizi digitali. Oltre alla capacità di connettersi in modo sicuro con più partner all’interno di diversi ecosistemi aziendali in tutto il mondo.

Più opportunità per i clienti in tutto il mondo

I clienti di Equinix già beneficiano della disponibilità di Network Edge in tutto il mondo, che ora è disponibile in oltre 25 mercati, nei quattro continenti. In EMEA, Network Edge è già presente nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Germania e in Spagna. Aggiungendo altri cinque paesi al proprio portafoglio, Equinix rafforza ulteriormente le opportunità per migliaia di clienti attuali e potenziali.

Cosa permette di fare Network Edge

Network Edge permette la selezione, la configurazione e la connessione in tempo reale dei dispositivi di rete e di sicurezza di tutti i principali fornitori a livello mondiale. Network Edge è completamente integrato con Equinix Fabric, il servizio di interconnessione globale on-demand, SDN-enabled. Ora disponibile nei data center Equinix in EMEA. Questi nuovi servizi offriranno alle aziende di tutta Europa la possibilità di scalare le proprie attività in base alle diverse richieste digitali.

Servizi Network Edge

I servizi Network Edge sono ideali per specifici casi d’uso del business digitale, quali:

Cloud-to-cloud routing. Poiché l’adozione del cloud continua a crescere, molte applicazioni oggi si estendono su più cloud. Per massimizzare i dati che vengono trasferiti da un cloud all’altro, i router virtuali utilizzano Network Edge per instradare i dati. Senza soluzione di continuità con una latenza ultra-bassa.

Migrazione da un cloud all’altro. L’implementazione di un router virtuale con Network Edge permette di creare una connessione privata tra due cloud. Consentendo un trasferimento dei dati più efficiente anche in caso di grandi quantità di dati, che si tratti di backup, migrazioni o analisi.

Firewall cloud ibrido. Per aiutare a proteggere le reti con public-facing endpoint creati quando le applicazioni sono ospitate su cloud pubblici, Network Edge può essere utilizzato per implementare firewall cloud virtuali in pochi minuti. Network Edge può anche implementare un firewall virtuale insieme ai firewall fisici.

Branch-to-cloud SD-WAN. Per accelerare la trasformazione delle filiali, Network Edge offre la possibilità di costruire rapidamente hub di interconnessione con Equinix. Inoltre permette di ottimizzare la connettività tra le filiali, i cloud provider, i SaaS provider e migliaia di potenziali partner commerciali disponibili tramite ECX Fabric.