DataCore Software ha annunciato che il suo object storage Swarm ha ottenuto la certificazione Veeam “Ready-Object” e “Ready – Object with Immutability”. In un’epoca in cui gli attacchi alla sicurezza sono quasi una costante, le organizzazioni possono proteggere i loro backup a breve e lungo termine. E questo implementando Swarm come tier di capienza scalabile per Veeam Backup & Replication o Veeam Backup for Microsoft Office 365. La soluzione combinata consente di eseguire backup più frequenti con minore impegno e a un costo inferiore, per un rapido ripristino.
La frequenza del backup
Le soluzioni di backup sono diventate l’ultima linea di difesa da una miriade di scenari che comportano il rischio di perdita di dati o la necessità di ripristinare dati critici. Ogni organizzazione deve valutare la frequenza con cui eseguire il backup e quanti conservarne, tenendo conto del costo per lo storage di tali dati e della possibilità di un rapido ripristino in caso di emergenza. All’inizio, lo storage su cloud e su nastro può sembrare interessante, ma presenta delle limitazioni. Il cloud storage può portare a fatture mensili elevate, in crescita di anno in anno. Invece il tempo necessario per ripristinare i dati critici può allungarsi a causa dei rallentamenti della rete Internet.
Le funzionalità di Swarm
Le alternative a basso costo basate su nastro possono essere difficili da gestire ed eventuali problemi al backup possono sfuggire ed essere archiviati senza alcun avviso. Per questi motivi, Swarm mette a disposizione, come complemento del livello di backup primario, una reattiva soluzione di object storage on-premise a un prezzo interessante. Swarm offre anche funzionalità di auto-riparazione automatizzata, erasure coding e repliche in n-direzioni su reti ad alta velocità per fornire integrità del backup e ripristini rapidi. La soluzione può essere installata su qualsiasi combinazione di server hardware utilizzando un qualunque mix di densità e modelli di drive. Questo consente alle organizzazioni di aggirare i vincoli imposti dalla supply chain.
DataCore Swarm certificato Veeam Ready
Per aumentare la disponibilità di spazio, unità di maggiore capienza possono prendere il posto di quelle più piccole all’interno dello stesso chassis. Questo può avvenire anche in un secondo momento, mantenendo invariato l’ingombro nel data center. A Swarm il compito di ridistribuire automaticamente i dati e bilanciare il carico. Per oltre un decennio, molte organizzazioni si sono affidate a Swarm per garantirsi una protezione dei dati scalabile. Grazie a immutabilità e protezione continua, l’architettura brevettata di Swarm aiuta a eliminare costi inutili e gestione manuale. Insieme a questo aiuta a proteggere da attacchi dannosi, errori procedurali e guasti hardware.