Innovazione e prospettive future, i trent’anni di Rosenberger OSI

Per l’azienda crescita record, innovativi servizi LAN e nuovi mercati grazie alla crescente digitalizzazione.

Rosenberger MDC

Affrontare il futuro con una organizzazione più flessibile e partecipata. Innovazione e prospettive future caratterizzano il trentesimo anniversario di Rosenberger OSI. Dalla fondazione avvenuta nel 1991, Rosenberger OSI si è evoluta da azienda di assemblaggio presente solo in Germania a fornitore globale di soluzioni integrate in tutt’Europa e in USA. Tra gli elementi più innovativi che Rosenberger OSI ha portato sul mercato nelle tre decadi non si può dimenticare il trunk a 144 fibre inventato proprio nel 1991.

Innovazione e prospettive future

Oppure la soluzione PreCONNECT PURE con la sua insensibilità alla contaminazione nei data center. Ma non sono le uniche soluzioni per cui Rosenberger OSI è conosciuta. L’azienda in questi anni è stata pluripremiata per le soluzioni innovative, in ultimo in gennaio 2021 con il “Digital Innovation Leader”. Il biennio 2020/21 è stato il periodo di maggiore crescita nella storia dell’azienda, che ha raggiunto un incremento di fatturato del 40%.

Anno per anno in crescita

Questo aumento è in parte dovuto al mercato dei data center in Europa e alle vendite di servizi di telecomunicazioni in Nord America, in parte dovuto alla pandemia che ha accelerato la digitalizzazione di tutte le reti critiche. Smart working, DAD, shopping da casa… tutte queste applicazioni hanno richiesto un’infrastruttura IT stabile e adeguata che è il core business di Rosenberger OSI.

Trent’anni di Rosenberger OSI, innovazione e prospettive future

Il 2021 ha segnato il completamento della linea di prodotti LAN con soluzioni end-to-end in rame e fibra efficienti. Grazie anche a questo sviluppo l’azienda ha potuto allargare la sua sfera di azione e ha vinto i primi bandi per progetti di digitalizzazione delle scuole.

I piani per il 2022 e oltre

Sono diversi i temi su cui Rosenberger OSI pensa di basare il business nei prossimi anni. il mercato del cablaggio dati negli edifici (LAN); la necessità di supporto nella pianificazione di progetti di digitalizzazione nelle scuole, negli ospedali o nelle PMI, che sta crescendo enormemente; la forte crescita nel mercato della colocation. I progetti nell’ambiente industriale, per esempio nella smart grid o nei trasporti. In tutti i settori, i servizi dell’azienda sono sempre più richiesti per rendere le infrastrutture IT adeguate al presente e al futuro.