L’operatore in Cybersecurity Sababa ha presentato la Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale all’ammissione delle proprie azioni ordinarie a Borsa Italiana S.p.A. Le negoziazioni saranno sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita sababasecurity.com (la “Quotazione”).
Sababa Security fa domanda per essere quotata in Borsa
La Quotazione avverrà interamente attraverso aumento di capitale fino ad un massimo di 9 milioni di Euro, inclusivi dell’opzione greenshoe, anch’essa in aumento di capitale, riservato ad investitori qualificati italiani ed esteri. Così come definiti ed individuati dall’art. 2 lett. e) del Regolamento Prospetto (UE) n. 20217/1129. Ad esclusione degli investitori istituzionali di Australia, Canada, Giappone, Sud Africa e Stati Uniti d’America e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un’autorizzazione delle competenti autorità.
Il prezzo delle azioni
In regime di esenzione dall’obbligo di pubblicare un prospetto informativo ai sensi del Regolamento Prospetto (il “Collocamento”). La forchetta di prezzo delle azioni è stata fissata tra un minimo di Euro 3,2 ed un massimo pari ad Euro 4,1 per azione. La capitalizzazione pre-money della Società sarà compresa tra circa 16 milioni di Euro e circa 21 milioni di Euro. Mentre la capitalizzazione post-money, nell’ipotesi di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, sarà compresa tra circa 25 milioni di euro e circa 30 milioni di euro.
Sababa Security quotata in Borsa
Sababa è un’azienda italiana con sede a Milano, uffici a Roma e Genova e attività commerciali in diversi Paesi. Primario fornitore di cybersecurity, ha un portafoglio strategico di soluzioni per la sicurezza degli ambienti corporate IT. Inoltre per il settore dell’Automotive, l’Industrial Cybersecurity, per le Istituzioni Governative e le Forze dell’Ordine. L’offerta è ideata per proteggere i diversi ambienti IT e OT dalle minacce e dal crimine informatico.
Capacità e reputazione aziendali
La società gode di una robusta reputazione guadagnata sul campo. In poco meno di due anni ha saputo emergere sul mercato come one-stop shop con una vasta gamma di prodotti e servizi per tutte le esigenze di Cybersecurity. Sababa è gestita da un top management con esperienza internazionale maturata in strutture leader a livello mondiale nel settore della Cybersecurity e dell’IT. La diversificazione di clienti Top Tier assicura ricavi ricorrenti ed una buona visibilità sui risultati degli esercizi futuri.
Progettare l’ingresso in Borsa
Il Valore della Produzione atteso per l’anno 2021 – secondo anno di attività della Società – è di 4,5 milioni di euro. Il progetto di quotazione in Borsa è finalizzato ad accelerare il percorso di sviluppo di Sababa. Questo sia attraverso la crescita organica, derivante dal consolidamento della propria posizione di mercato e dallo sviluppo di nuove tecnologie proprietarie, sia per linee esterne al fine di consentire l’espansione geografica della Società.
Sababa Security la scelta di quotarsi in Borsa
Sababa intende utilizzare i proventi derivanti dal collocamento per accelerare il conseguimento dei propri obiettivi strategici. Tra di essi la penetrazione di una maggiore quota di mercato nei segmenti core. Oltre a sviluppare nuove tecnologie proprietarie attraverso il potenziamento dell’area R&S e rafforzare la struttura organizzativa e commerciale.
Cosa consente la Quotazione
La Quotazione consentirebbe inoltre a Sababa di consolidare ulteriormente la propria solidità finanziaria. Inoltre crescere tramite operazioni di M&A con l’acquisizione di aziende che offrano un potenziale di sinergie integrabili attuando un modello di business che crei ancor più valore per la società, gli azionisti ed i suoi stakeholders. La quotazione porterebbe inoltre Sababa ad elevare ulteriormente il proprio standing nei confronti dei principali committenti ed a rafforzare ulteriormente l’impronta internazionale della Società con una maggiore capacità di presidiare i mercati esteri.