Sophos Cloud Optix funzionalità avanzate per automatizzare e semplificare

La soluzione semplifica il rilevamento dei cyberattacchi e la risposta alle minacce contro AWS.

Sophos Cloud

Presentate le funzionalità avanzate di Sophos Cloud Optix in grado di automatizzare e semplificare il rilevamento e la risposta alle vulnerabilità di sicurezza. Queste ultime infatti mettono a rischio l’infrastruttura Amazon Web Services (AWS). Ottimizzata grazie a nuovi modelli di machine learning basati su SophosAI. La soluzione per la gestione della sicurezza cloud Sophos Cloud Optix oggi fornisce un’analisi continuativa di AWS CloudTrail per ottenere una visione completa sull’attività individuale dell’utente.

Automatizzare e semplificare per rispondere alle vulnerabilità

Ciò consentirà di riportare gli eventi di AWS CloudTrail in una visualizzazione su linea temporale delle attività degli utenti. Evidenziando anomalie ad alto rischio, incidenti di sicurezza ed eventuali discrepanze di conformità su tutti gli account AWS. Anche includendo indicazioni utili per i team di sicurezza al fine di porvi rimedio.

Veloci con AWS, sicuri con Sophos Cloud Optix

Cloud Optix risponde alla richiesta di sicurezza cloud espressa dal mercato fornendo una visibilità senza paragoni sui punti ciechi più rischiosi. Consentendo di mettere in sicurezza AWS e altro workload cloud dalle minacce più avanzate e da eventuali errori di configurazione dell’ambiente cloud. Sophos Cloud Optix viene gestita in modo semplice attraverso la piattaforma cloud-based  Sophos Central.

Sophos Cloud Optix offre inoltre un’ampia integrazione con i Servizi di sicurezza AWS, inclusa l’integrazione con il nuovo Amazon Inspector. Altresì è integrato con l’AWS Security Hub, Amazon GuardDuty, AWS CloudTrail, Amazon Macie, AWS Systems Manager and Patch Manager, AWS Firewall Manager, AWS IAM Access Analyzer, Amazon Detective, e Amazon Elastic File System.

Sophos Cloud Optix: funzionalità avanzate per automatizzare e semplificare

Adesso disponibile su AWS Marketplace, il nuovo pacchetto unisce la protezione automatizzata e la risposta alle minacce gestita 24/7 in un’unica offerta completa. Progettata specificamente per i clienti AWS, l’offerta combina la gestione della sicurezza cloud a quella degli endpoint. Garantisce la scansione ottimale delle vulnerabilità, la visibilità completa di tutte le risorse e il monitoraggio della conformità. Le aziende potranno beneficiare del servizio 24/7 del team di Sophos Managed Threat Response che monitora l’ambiente AWS rilevando e bloccando attacchi e minacce.