L’assistenza Ford ha scelto l’utilizzo della soluzione Frontline di TeamViewer per assistere i tecnici locali con la realtà aumentata, grazie al servizio “See What I See”. Il nuovo servizio è offerto dal Centro di Assistenza Tecnica di Ford, un team centralizzato per la diagnostica e la risoluzione dei problemi. Esso è in grado di fornire supporto a tutti i tecnici delle concessionarie Ford e Lincoln che verificano e riparano i veicoli dei clienti.
Ford sceglie la realtà aumentata TeamViewer Frontline
I meccanici delle concessionarie possono contattare gli specialisti del TAC tramite un portale web o anche per telefono. Con “See What I See”, gli specialisti del TAC avviano una sessione AR remota utilizzando TeamViewer Frontline indossando uno smartglasses RealWear in loco. Così da condividere, in tempo reale, esattamente ciò che il tecnico della riparazione sta guardando. Gli specialisti TAC possono aggiungere annotazioni sullo schermo e documentazioni direttamente nel visore dei meccanici specializzati.
Realtà aumentata TeamViewer Frontline
Inoltre è possibile zoomare, condividere lo schermo, registrare la sessione e persino accendere torce elettriche a distanza. Il programma “See What I See” di Ford è un ulteriore livello di supporto che è già utilizzato da più di 400 concessionari in molti Paesi. Attualmente Ford sta promuovendo il programma sull’intera rete di 3.100 concessionari con sede negli Stati Uniti, con una risposta positiva.