Soluzione GoDaddy in aiuto agli imprenditori per creare un negozio online

Le piccole imprese possono creare e gestire una vetrina online integrata con tutti i social media e i metodi di pagamento.

GoDaddy

GoDaddy presenta alle piccole e medie imprese la sua nuova soluzione GoDaddy E-Commerce per aiutarli a realizzare e gestire un negozio online. Sviluppata per aiutare le PMI a creare e gestire un negozio online in modo rapido e semplice. E senza alcun bisogno di competenze tecniche, come la conoscenza di linguaggi di programmazione. Con l’incremento dello shopping in rete, nel 2020 gli acquisti online degli italiani sono cresciuti del +3,4% raggiungendo i 32,4 miliardi di euro (dati Netcom).

Soluzione GoDaddy per un negozio online

GoDaddy E-Commerce vuole essere un aiuto importante per le piccole imprese che hanno necessità di rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più digitalizzato. Secondo dati Nielsen, nel 2020 il 79,8% degli italiani ha acquistato beni online. Presidiare il mondo digital è oggi la chiave per rimanere competitivi in un mercato radicalmente cambiato per effetto della pandemia. Questo ha obbligato i piccoli imprenditori a riadattare il proprio modello di business.

I vantaggi della digitalizzazione per le piccole imprese

Secondo il recente Osservatorio Piccole Imprese di GoDaddy, nell’ultimo anno è aumentata la predisposizione delle piccole imprese italiane ad utilizzare gli strumenti digitali per promuovere il proprio business. Ben l’83% delle PMI italiane intervistate afferma che la digitalizzazione migliora il proprio livello di competitività. Inoltre, le piccole imprese italiane spiccano per un maggior utilizzo di strumenti come la fatturazione elettronica (68%) e i pagamenti digitali (50%).

Caratteristiche della soluzione GoDaddy per realizzare un negozio online

GoDaddy E-Commerce permette agli imprenditori di essere online in modo efficace e di offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto semplificata. Grazie anche alla possibilità di creare un sito multilingue e di vendere direttamente su Facebook e Instagram. Tra le caratteristiche più significative troviamo:

  1. Layout del negozio online, pagamento e opzioni di spedizione flessibili

GoDaddy fornisce modelli completamente personalizzabili che si adattano a una varietà di settori commerciali. I clienti GoDaddy possono facilmente selezionare le opzioni di pagamento sicure e più inclini alle loro esigenze da inserire all’interno del proprio sito. Inoltre gli esercenti che già utilizzano i sistemi di pagamento di Nexi nei loro negozi possono integrarli nel loro e-commerce. Le opzioni di spedizione possono essere impostate a seconda delle preferenze dell’azienda.

2.Gestione efficiente e automatizzata dell’inventario

Con GoDaddy E-Commerce i proprietari di piccole imprese possono monitorare in tempo reale gli acquisti. E-Commerce permette inoltre di realizzare un catalogo di prodotti online. Qui possono essere inseriti un numero illimitato di prodotti all’interno di un layout pratico e accattivante per catturare l’attenzione dei visitatori.

Soluzione GoDaddy per creare un negozio online

3.Ottimizzazione degli strumenti di marketing, messaggistica e integrazione dei social media

Avere una forte presenza online significa essere visibili attraverso diversi canali. GoDaddy E-Commerce include strumenti come Search Engine Optimization (SEO), che aiutano a ottimizzare il posizionamento del sito all’interno dei principali motori di ricerca. E-Commerce consente inoltre di vendere i propri prodotti attraverso Facebook e Instagram per ottenere maggior visibilità. Facilita l’interazione con il cliente grazie ad app di messaggistica, come Facebook Messenger.

4.Sicurezza vitale del sito web

GoDaddy E-Commerce include inoltre un certificato Secure Socket Layer (SSL) che protegge efficacemente la trasmissione dei dati personali, dal sito web al server e aiuta a salvaguardare dati potenzialmente sensibili e di interesse per i cybercriminali.