Canon imagePRESS C910, innovative funzionalità di automazione

L’innovazione aumenta aumenta la produttività automatizzando la registrazione e la calibrazione del colore.

automazione canon c910

Canon presenta una nuova funzionalità di automazione per la stampante digitale a colori imagePRESS C910 che permette così una stampa sempre più automatizzata. Questa opzione, consentirà a stampatori commerciali e centri stampa aziendali di raggiungere la massima qualità di stampa in meno tempo e senza alcun intervento manuale.

Il nuovo modulo di Sensing Unit incorpora un sensore d’immagine a contatto e un sensore spettroscopico, eliminando l’esigenza di lunghe operazioni di calibrazione manuale.

Automazione avanzata con imagePRESS C910 di Canon

Questi due sensori monitorano la registrazione bianca e volta e la consistenza del colore di ogni immagine prima e durante la stampa. Effettuando automaticamente le regolazioni necessarie per garantire la coerenza con le impostazioni del lavoro, indipendentemente dalle competenze dell’operatore.

Questa regolazione in tempo reale, con riferimento al supporto stampato, va ad aggiungersi all’elevato livello di calibrazione automatica del colore offerto dalla tecnologia integrata Multi-D.A.T. La Multi Density Adjustment Technology esegue rapidamente le regolazioni necessarie per assicurare l’esatta corrispondenza con un campione stampato sul Trasfert Belt.

Regolazione del colore per ogni immagine

Hiro Imamura, Vice Presidente, Document Solutions Marketing & Innovation di Canon Europe
imagePRESS C910 è un poliedrico dispositivo di stampa di produzione che unisce produttività, qualità e flessibilità. Fin dal suo lancio, la stampante ha suscitato un grande interesse da parte di clienti commerciali e in-house. Abbiamo continuato a sviluppare le sue funzionalità.

Il Sensing Unit si rivelerà particolarmente prezioso per i molti clienti. Questi ultimi sulla scia dei recenti cambiamenti globali, si trovano costretti a soddisfare scadenze stringenti e aspettative di elevata qualità con team ridotti. Per questo, devono concentrare le risorse più competenti sulle attività che possono aggiungere maggior valore per i loro clienti.