Obiettivo alla base dell’accordo siglato tra Nozomi Networks e Stormshield quello di fornire soluzioni avanzate di cybersecurity agli ambienti OT e IoT nelle infrastrutture critiche. Le aziende industriali si trovano infatti sempre più spesso a dover proteggere i loro ambienti e sono alla ricerca di soluzioni complete che comunichino tra di loro. Con questa alleanza tecnologica, Nozomi Networks e Stormshield forniscono al mercato un ecosistema tecnologico sicuro e ottimizzato.
Firmato l’accordo Nozomi e Stormshield
Questa integrazione offre alle parti interessate una soluzione scalabile di cybersecurity enterprise e industriale, in grado di colmare la distanza tra le operazioni IT e OT. Con la tecnologia di Nozomi Networks, i clienti possono facilmente rilevare intrusioni. Oltre ad attivare automaticamente policy per il firewall Stormshield Network Security (SNS) per impedire che l’attacco abbia successo, riducendo al minimo gli errori.
L’identikit di Nozomi Networks e Stormshield
Nozomi Networks si distingue per la visibilità operativa, il rilevamento avanzato delle minacce OT e IoT e la solidità delle sue implementazioni. Le soluzioni di Nozomi Networks supportano oltre 48 milioni di dispositivi in migliaia di installazioni in diversi settori e nei servizi pubblici.
Inoltre possono essere implementati in loco e nel cloud, abbracciando IT, OT e IoT per automatizzare catalogazione, visualizzazione e monitoraggio delle reti di controllo industriale attraverso un uso innovativo dell’intelligenza artificiale. I casi d’uso vanno oltre la cybersecurity e includono risoluzione dei problemi, asset management e manutenzione predittiva.
I vantaggi dell’accordo tra Nozomi Networks e Stormshield
Da oltre venti anni, le soluzioni di protezione Stormshield Network Security (SNS) sono all’avanguardia in termini di prestazioni tecnologiche e integrazione con attività e reti sensibili IT e OT. Con la sua tecnologia, Stormshield mira a garantire la massima serenità cyber alle organizzazioni che gestiscono infrastrutture critiche e operative.