OVHcloud e Talentsoft presentano Trusted Cloud : obiettivo quello di gestire le risorse umane ponendo al centro la protezione dati e la sovranità digitale. Questa offerta conferma la volontà delle due aziende di supportare la gestione delle HR nel settore pubblico a livello continentale, ponendo sempre più al centro dell’attenzione la protezione dei dati e la sovranità digitale.
Gestire le risorse umane, partnership OVHcloud e Talentsoft
La creazione di un ecosistema locale etico per la protezione dei dati e la sovranità digitale è necessaria per l’89% degli intervistati dell’ultimo sondaggio IFOP per OVHcloud. Quasi la metà degli intervistati ha più fiducia nelle aziende francesi ed europee relativamente alla protezione dei propri dati personali. Il 72% si oppone, invece, alla conservazione di essi al di fuori dell’UE. Le due aziende implementeranno, in modo più rapido e sicuro, nuovi servizi all’interno di un ecosistema SaaS trusted. Garantendo così la protezione dei dati sensibili relativi alle risorse umane.
Soluzioni certificate e conformi al GDPR
L’offerta di Talentsoft sfrutta le soluzioni Hosted Private Cloud vSAN e High-End Dedicated Server di OVHcloud, combinate con i servizi e il software di Talentsoft. Entrambe le soluzioni sono certificate ISO/IEC 27001, conformi ai requisiti GDPR dell’UE. L’offerta soddisfa quindi gli standard più rigorosi in termini di sicurezza, disponibilità e affidabilità dei dati. Sandard richiesti per l’attività di agenzie governative, organizzazioni ed Operatori di Servizi Essenziali (OSE) che processano dati sensibili in Europa.