AVM presenta FRITZ! Repeater 6000. Il nuovo repeater 4 x 4 tri-band è in grado di combinare il Wi-Fi 6 con la tecnologia Mesh intelligente per dispositivi mobili e TV. Inoltre, associando un FRITZ!Box al FRITZ! Repeater 6000 si crea una rete Mesh intelligente, con tutti i dispositivi che utilizzano il miglior segnale Wi-Fi possibile a seconda della loro posizione. Le porte da 2,5 Gbit/s e 1 Gbit/s possono essere utilizzate per connessioni via LAN. FRITZ! Repeater 6000 può essere facilmente abbinato a tutti i modelli FRITZ!Box oltre che con i ripetitori serie 2400, 1200 e 600 e la versione tri-band 3000.
Più dispositivi e velocità: Wi-Fi al top con FRITZ!Repeater 6000 di AVM
Il FRITZ! Repeater 6000 combina un potente hardware con la tecnologia intelligente Mesh Wi-Fi di AVM. Garantisce una velocità di trasmissione dati fino a 6 Gbit/s. Grazie al Wi-Fi 6, è perfetto per smartphone e altri dispositivi wireless di ultima generazione. Grazie al Wi-Fi 6, il device consente l’utilizzo simultaneo di più dispositivi wireless nella rete domestica. Il Mesh Wi-Fi steering, la selezione automatica dei canali e il crossband repeating assicurano che tutti i dispositivi mobili come tablet e notebook siano sempre collegati al punto di accesso Wi-Fi ottimale.
Tri-band e Wi-Fi 6 insieme per una copertura senza rivali
L’unità dispone di tre componenti radio, una per la banda a 2,4 GHz e due per quella a 5 GHz. Il modello garantisce una velocità massima di trasmissione dati fino a 6 Gbit/s, fino a 2400 Mbit/s a 5 GHz e fino a 1200 Mbit/s a 2,4 GHz. Grazie all’unità aggiuntiva per 5 GHz, il ripetitore comunica con il FRITZ!Box al fine di garantire un’integrazione ottimale di tutti i dispositivi nella rete Mesh. Le altre due bande sono quindi libere per la comunicazione con gli altri dispositivi. La tecnologia Mesh di FRITZ! si basa su standard internazionali e può essere utilizzata sia per la gestione del Wi-Fi da backend che su cloud.
Utilizzo del FRITZ! Repeater 6000 di AVM come ponte LAN
Grazie alla porta LAN ultraveloce è anche possibile collegare i dispositivi via cavo e stabilire così un ponte LAN per tutti quei device che non hanno la funzione Wi-Fi integrata. In questo modo è possibile estendere la rete in modo rapido e sicuro, senza costi aggiuntivi. FRITZ! Repeater 6000 si installa in un attimo, con la semplice pressione di un pulsante e funziona non solo con i FRITZ!Box ma anche con router di altri produttori.
È molto efficiente energeticamente e l’integrazione con l’ultima versione di FRITZ!OS apre nuove possibilità per la casa/ufficio smart. Gli aggiornamenti del sistema operativo sono disponibili gratuitamente e si possono effettuare con un semplice clic all’interno dell’interfaccia di gestione del dispositivo.