Lenovo TruScale, le soluzioni unificate Everything as a Service

Oltre ad annunciare nuovi prodotti e servizi, il presidente e CEO di Lenovo ha messo in evidenza i trend del momento.

as a service SASE

Tra le novità mostrate nel corso della settima edizione del Tech World, il lancio di Lenovo TruScale come piattaforma “Everything as a Service”.

Con l’estensione del brand TruScale ai servizi infrastrutturali, Lenovo include tutte le proprie offerte as a Service sotto un’unica entità. L’obiettivo è quello di fornire una soluzione globale che renda tutto accessibile attraverso un unico contratto di servizio. Si concretizza così un rapporto con il cliente che consente grande flessibilità e scalabilità.
Con Lenovo TruScale, le soluzioni infrastrutturali sono completamente gestite, offrendo di fatto i vantaggi di un ambiente cloud on-premise uniti alla tranquillità della gestione dei dati in un ambiente ibrido.

Oltre ad annunciare una serie di nuovi prodotti e servizi, il presidente e CEO di Lenovo, Yuanqing Yang, ha messo in evidenza i trend del momento. Tra questi, la persistenza di soluzioni ibride tra lavoro e vita privata, la domanda di servizi infrastrutturali più sofisticati e le potenzialità dell’intelligenza artificiale.

Everything as a Service

Tra le novità presentate, Lenovo Brain, la piattaforma AI sviluppata in-house per aiutare a risolvere le problematiche in settori quali il manifatturiero, l’assistenza sanitaria e l’istruzione.
Lenovo Brain è nata come piattaforma di intelligenza artificiale per abilitare la trasformazione intelligente di Lenovo, a partire dall’interazione dei dispositivi con gli utenti e dall’abilitazione dell’infrastruttura IA per le operazioni IT, con l’obiettivo di potenziare le smart factory di Lenovo. In futuro, la piattaforma sarà sviluppata per supportare altri settori con la costruzione, implementazione e supporto delle sue soluzioni IA.

as a service

Lenovo è focalizzata sulla creazione di soluzioni infrastrutturali smart e pronte per contesti ibridi. L’azienda ha svelato che sarà la prima sul mercato con la soluzione software VMware per l’edge in esecuzione sugli edge server ThinkSystem SE350.

Sarà potenziato anche l’Open Cloud Automation per automatizzare la pianificazione, lo sviluppo e la gestione continua delle implementazioni cloud dai data center fino ai siti edge. Le organizzazioni possono ora pianificare le proprie soluzioni di infrastruttura cloud e edge per data center utilizzando lo stesso software di gestione.

Le applicazioni di Edge AI computing stanno crescendo rapidamente. ThinkEdge SE70 è una piattaforma edge di intelligenza artificiale progettata per soddisfare le crescenti esigenze di trasformazione intelligente dei settori logistica, trasporti, smart city, retail, assistenza sanitaria e produzione. La nuova soluzione edge di Lenovo è stata creata in collaborazione con Amazon Web Services utilizzando AWS Panorama ed è basata sulla piattaforma Nvidia Jetson Xavier NX.

Produttività e interazione personale

Lenovo ha presentato nuovi laptop premium. Tra questi il laptop OLED da 14” Yoga Slim 7 Carbon e Yoga Slim 7 Pro, un ultrasottile da 16”. Si tratta di soluzioni che prevedono la disponibilità del nuovo sistema operativo Windows 11 di fabbrica.

as a service

Per agevolare connettività e collaborazione nasce la nuova piattaforma di connettività wireless di Lenovo Project Unity. Lanciata inizialmente in combinazione con Lenovo Tab P12 Pro, essa trasforma il dispositivo in un compagno intelligente con un PC Lenovo in ambiente Windows 10 o 11. Questa esperienza completamente wireless consente agli utenti di associare i due dispositivi attraverso un semplice ingresso pin ed estendere direttamente ai contenuti di un desktop dal tablet per ulteriore spazio di visualizzazione o per eseguire il mirroring quando necessario.

Soluzioni per tutti i giorni

Il listino Lenovo accoglie il display professionale ThinkVision P27u-20, che offre una doppia gamma di colori (99,1% DCI-P3, 99,5% Adobe RGB) con precisione del colore calibrata in fabbrica.
È progettato per i creatori di contenuti fotografici, video e grafici che cercano un display ad alte prestazioni per estendere il loro spazio di lavoro e operare in multitasking.
Lenovo ha inoltre presentato i nuovi G27e-20 e G24e-20, monitor consumer serie G da gaming progettati per un’esperienza di gioco più coinvolgente oltre che per lavorare o apprendere da casa.

Gli utenti possono godere di un’esperienza multimediale premium con l’innovativo Lenovo Tab P12 Pro. Il tablet Android vanta display AMOLED, suono immersivo, batteria a lunga durata e la penna digitale con attacco magnetico. È disponibile in due versioni, 5G o Wi-Fi.

Con gli auricolari Lenovo Smart Wireless, è possibile accoppiare un dispositivo Android o Windows con un semplice clic grazie alla tecnologia Lenovo Smart Pair, infatti, basta aprire la custodia di ricarica per abilitare il Bluetooth all’istante.

Innovazione sostenibile

Lenovo si impegna nel dare vita alla propria vision Smarter Technology for All e a garantire che l’innovazione continui a risolvere alcune delle più grandi sfide dell’umanità. Per questo sta raddoppiando gli investimenti in ricerca e sviluppo nei prossimi tre anni.

Lenovo ha recentemente pubblicato il suo rapporto annuale Environmental, Social, Governance (ESG) che include nuovi obiettivi di contrasto ai cambiamenti climatici, di sviluppo dell’economia circolare e di utilizzo di materiali sostenibili. Inoltre, le attività filantropiche dell’azienda, attraverso la Lenovo Foundation.