AOC amplia la linea di monitor professionali P2 con 4 nuovi display da 27” e 32” che utilizzano la connettività intelligente con un singolo cavo verso PC portatili, tablet e dispositivi mobili. I nuovi display sono in grado di trasferire simultaneamente il segnale video, la carica e i dati su SSD o hard disk collegati. Rivolto agli utenti business che necessitano di schermi di grandi dimensioni con risoluzioni elevate per visualizzare più applicazioni contemporaneamente, il 32″ U32P2CA e il 27″ U27P2CA vantano una risoluzione 4K ultra-nitida (3840 x 2160), mentre il 32″ Q32P2CA e il 27″ Q27P2CA hanno una risoluzione nativa QHD (2560 x 1440).
Monitor professionali AOC – Si amplia la serie P2
La linea di monitor business professionali P2 di AOC offre principalmente pannelli IPS o VA e stand regolabili in altezza. Il tutto caratterizzato da un design elegante, con schermo privo di bordi su 3 lati o con bordi stretti per gli uffici (o case) del futuro. La linea P2 attualmente offre due modelli IPS dotati di USB-C con il 24″ 24P2C e il 27″ 27P2C in risoluzione Full HD. Adesso, AOC aggiunge quattro nuovi prodotti, ampliando il suo portafoglio USB-C con display ad alta risoluzione alta risoluzione (QHD e UHD) e di grandi dimensioni (27″ e 32″).
Il nuovo AOC U32P2CA da 32″ dispone di un pannello VA con una risoluzione nativa 4K (3840 x 2160) che offre un eccezionale rapporto di contrasto di 3000:1.
La sua luminosità di 350 nits lo rende utilizzabile anche in condizioni di luce intensa, mentre i suoi neri profondi e la gamma di copertura (119% sRGB, 97.3% Adobergb, 90.7% DCI-P3) presentano immagini perfette per foto/video editor, designer e content creator.
Per sfruttare al massimo le dimensioni e la risoluzione, il monitor supporta la modalità Picture-by-Picture.
Il monitor è dotato di un sistema di cable management all’interno della base, ed è dotato di un hub USB 3.2 a 4 porte per collegare tastiera e mouse. È quindi possibile collegare il laptop con un singolo cavo USB-C ed estendere il display del proprio pc al monitor attraverso la modalità USB-C Displayport Alternate.
Così mentre la porta USB-C fornisce l’alimentazione e la carica a laptop o ad altri dispositivi fino a 65 W, mantiene anche la sua funzione di connessione USB che consente di trasferire file da un’unità esterna collegata all’hub USB del monitor.
Con le periferiche collegate tramite l’hub USB, la tastiera e il mouse possono controllare il laptop tramite cavo USB-C.
Monitor con immagini ricche e colorate
AOC U27P2CA da 27″ è dotato di un pannello IPS con risoluzione 4K. La nitidezza dovuta alla maggiore densità di pixel su un pannello più piccolo e la maggiore precisione di riproduzione del colore rendono il monitor brillante, offrendo immagini realistiche grazie all’ampia copertura di colorit.
Simile a suo cugino da 32″, l’U27P2CA è dotato anche di modalità Picture-by-Picture.
Monitor professionali AOC
Gli altri due modelli, con risoluzione QHD, sono il nuovo AOC Q32P2CA da 32″ e il nuovo AOC Q27P2CA da 27”, che vantano pannelli IPS e una frequenza di aggiornamento a 75 Hz. Con immagini molto più nitide grazie al pannello più piccolo da 27″, il Q27P2CA offre la combinazione ottimale di dimensione (27″) e risoluzione (QHD) per accontentare anche gli utenti più difficili. Crea immagini ricche e colorate adatte alla maggior parte delle applicazioni, con uno spettro di colori eccezionalmente ampio (126,5% sRGB, 108,4% Adobergb, 100,8% DCI-P3) adatto a grafici e content creator.
Nuovi display AOC con connettività intelligente
Tutti i modelli sono compatibili con sistemi di montaggio VESA da 100 x 100 mm e includono uno stand ergonomico regolabile in altezza di 150 mm, con rotazione di 90° e possibilità di inclinazione. I modelli da 32″ vantano due altoparlanti da 3W, mentre i modelli da 27″ sono dotati di due altoparlanti da 2W. Tutti i modelli sono infine dotati di connessioni per cuffie da 3,5 mm.
Per garantire la connettività USB-C con dispositivi legacy non forniti di questa porta, tutti i modelli hanno anche un cavo USB-C to USB-C/USB-A rimovibile.
Inoltre, utilizzando il sistema di montaggio opzionale VESA-P2 di AOC, i mini-PC o NUC possono essere collegati direttamente allo stand di questi quattro modelli, creando una semplice soluzione all-in-one personalizzabile a seconda delle esigenze.