Più flessibilità e creatività, eDreams ODIGEO implementa il lavoro ibrido

I dipendenti potranno combinare il lavoro da remoto con quello in presenza per conciliare esigenze personali e obiettivi aziendali.

lavoro ibrido

eDreams ODIGEO implementa il lavoro ibrido per promuovere maggior flessibilità e creatività e per dare ai dipendenti autonomia e migliore work-life balance . Leader nel settore delle tecnologie di viaggio, l’azienda è costantemente alla ricerca di nuovi modi per innovare e rinnovarsi. Dopo sedici mesi di lavoro da remoto, a causa della situazione sanitaria, l’azienda ha deciso di fare un ulteriore passo avanti nella sua strategia di gestione dei talenti.

eDreams ODIGEO implementa lavoro ibrido

E lo fa implementando una politica di smart working permanente che si basa sull’autonomia dei dipendenti.  Il nuovo modello, in vigore a settembre a condizione che siano rispettati i requisiti sanitari necessari, consente ai dipendenti di lavorare da remoto in base alle proprie esigenze personali.

Lavoro da remoto e lavoro ibrido

Al contempo favorisce anche l’innovazione e la coesione del team, grazie ad alcune giornate di lavoro in presenza. L’obiettivo è trovare il giusto balance tra lavoro in presenza e da casa. Così da evitare l’isolamento e garantire un clima sano e motivante, favorendo il lavoro di squadra. Tutto questo con la premessa di trasparenza, flessibilità e fiducia reciproca che garantisca il raggiungimento degli obiettivi, sia a livello individuale che aziendale. eDreams ODIGEO impiega persone di 46 nazionalità nelle sue sedi europee, tra cui Barcellona, Madrid, Porto, Parigi, Milano, Amburgo e Londra.

eDreams ODIGEO implementa lavoro ibrido

Allo stesso modo, tutti gli uffici di eDreams ODIGEO disporranno di spazi sociali nuovi per incoraggiare riunioni di team e occasioni di socialità tra colleghi. In sintesi, l’azienda cerca di combinare i migliori elementi di entrambi i modelli di lavoro. Questo per garantire il massimo benessere dei propri dipendenti e i migliori risultati per il business. Inoltre eDreams ODIGEO dispone di tutti gli strumenti necessari per operare con successo nell’ambiente digitale. Grazie al suo approccio tecnologico all’avanguardia, l’azienda è stata in grado di garantire che tutte le sue operazioni fossero svolte in modo agile e con i più alti standard di qualità durante tutta la pandemia.

Innovazione nel DNA di eDreams ODIGEO

Gerrit Goedkoop, Chief Operating Officer di eDreams ODIGEO
In quanto azienda leader nel settore delle tecnologie di viaggio, l’innovazione fa parte del nostro DNA. Siamo impegnati nel portare l’innovazione in tutti gli aspetti del business. Naturalmente, lo facciamo anche nel modo in cui lavoriamo e gestiamo i nostri team. Siamo orgogliosi di presentare una modalità di lavoro, per primi nel nostro settore, che garantirà i migliori risultati per l’azienda e un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata per la popolazione aziendale.