Overland-Tandberg porta avanti una strategia improntata sulle soluzioni di backup e archiviazione tape storage, basate sulla robusta tecnologia di stoccaggio a nastro.
Le proposte del brand includono anche questa tecnologia e sono sempre più apprezzate anche nel nostro Paese. I backup effettuati sulle unità a nastro offrono interessanti vantaggi. Una volta effettuati, i dati sono tipicamente conservati offline, risultando, quindi, irraggiungibili dai malintenzionati.
Le unità a nastro automatizzate e indipendenti di Overland-Tandberg sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, partendo dalle soluzioni interne ed esterne LTO Ultrium, perfette per i backup su singole workstation o piccole reti, passando per le soluzioni NEOs, fino alle proposte della serie NEOxl in formato Rackmount che, grazie alla loro scalabilità a elevatissime performance e a una capacità di archiviazione fino a 16,8 PByte, sono in grado di soddisfare al meglio le necessità di medie e grandi aziende in fatto di backup, archiviazione automatizzata e disaster recovery.
Tape storage
Michelangelo Di Ianni, Italy Channel Sales Manager di Overland-Tandberg
L’eco che si è propagato in occasione dei casi più eclatanti di attacchi ramsonware ha fatto capire, a chi ancora non ne aveva piena consapevolezza, che non sarebbe più stato possibile fare a meno di effettuare i backup dei propri dati in modo sistematico. Le nostre soluzioni basate sulla tecnologia a nastro, in uno scenario come quello attuale, rappresentano sicuramente un’ottima scelta per le realtà che hanno la necessità di poter scalare nel tempo le loro infrastrutture e farle crescere insieme a loro.
La nostra attuale campagna promozionale rivolta ai rivenditori, che prevede un’interessante scontistica fino al 25% sulle unità a nastro, sta già riscuotendo un buon successo e, con l’arrivo nell’ultimo trimestre di quest’anno del nuovo formato LTO 9, ci aspettiamo di assistere a un ulteriore impulso alla domanda, che ci troverà pronti con una nuova gamma di proposte all’avanguardia.