QNAP, Ilaria Filoia è la nuova Marketing Specialist

Le strategie QNAP

QNAP annuncia la nuova nomina di Ilaria Filoia quale Marketing Specialist per la filiale italiana; riporterà direttamente al Country Manager Italia, Alvise Sinigaglia.

Filoia avrà il compito di gestire e coordinare direttamente le attività di marketing messe a punto per i distributori, i partner e i reseller. L’obiettivo del medio periodo è quello di rafforzare le partnership in essere, incrementando il valore e la visibiltà del brand.

Tra le direttrici che guideranno il lavoro della nuova Marketing Specialist di QNAP Italia c’è senza dubbio la diffusione di una più approfondita conoscenza dei prodotti e servizi del marchio.
L’intento è quello di irrobustire la competenza e le capacità della rete distributiva e dei rivenditori QNAP. Questo, mettendo a fuoco con precisione i vantaggi delle tecnologie integrate e specificamente studiate per nuovi comparti di mercato.
Come sappiamo, da tempo QNAP non significa più “solo” NAS.

Le strategie QNAP

Come ha precisato il Country Manager Italia, Alvise Sinigaglia, durante un recente incontro con la stampa, l’evoluzione di QNAP è sottintesa da un cambiamento in divenire.

Le strategie QNAP

È un nuovo corso che l’azienda vuole sostenere in ottica futura e che va oltre “il semplice NAS”. Anche se il comparto storage rimane indubbiamente il fulcro delle attività della società, numerose altre soluzioni e piattaforme andranno a costellare la lineup QNAP; alcune sono già disponibili oggi.

Resilienza dei sistemi e backup efficaci, le soluzioni QNAP

Si va verso un concetto di Computing Networking Storage, dove la connettività assume un ruolo sempre più importante. Conscia di questo, QNAP sta ampliando gradualmente la propria lineup di prodotti, che ora include anche switch, router SD-WAN e repeater evoluti, IoT, videosorveglianza e security.

NAS e backup a 2.5 GbE

Classe 1978 e con una laurea in Scienze della Comunicazione, prima di entrare a far parte del team QNAP, Filoia si è occupata della gestione delle attività di marketing di Selea, realtà italiana produttrice di telecamere per la lettura targhe.