Novità nell’organigramma Acronis, Patrick Pulvermueller è il nuovo CEO

La nuova nomina per accelerare la crescita ed espandere la rete di Service Provider

Acronis

Acronis nomina Patrick Pulvermueller suo nuovo CEO. La novità nell’organigramma ha come obiettivo quello di spingere la crescita e promuovere la strategia di prodotto. In carica dagli inizi di luglio, Pulvermueller è un esperto nel campo del software e dell’hosting cloud. Subentra a Serguei Beloussov, che ha fondato l’azienda nel 2003 e ricoperto il ruolo di CEO a partire dal 2013.

Novità nell’organigramma di Acronis,

Pulvermueller approda in Acronis dopo essere stato Presidente della divisione Partner di GoDaddy. Per l’azienda ha guidato l’espansione strategica dei servizi di hosting, produttività e sicurezza, ampliando la rete di reseller e agenzie partner. È l’esperienza acquisita in questo settore, combinata a quella di sviluppo prodotto, a fare di Pulvermueller uno dei principali esperti nello sviluppo di strategie go-to-market di successo fondate sul cloud. In particolare tramite Service Provider, canali di resale e alleanze strategiche. Ha ricoperto in precedenza altri ruoli di leadership in Host Europe GmbH e Group CEO di Host Europe Group (HEG).

Patrick Pulvermueller è il nuovo Ceo Acronis

Patrick Pulvermueller, Ceo di Acronis
È un onore entrare a far parte della squadra Acronis. Interagire con una straordinaria rete di partner e portare avanti la visione di Serguei. Cioè trasformare l’intero settore dei servizi di Cyber Protection. Acronis è destinata a rivoluzionare i mercati della protezione dei dati e della Cyber Security. Definendo nuove modalità di utilizzo degli strumenti di gestione e monitoraggio da remoto (RMM) e dei sistemi (PSA) da parte dei Service Provider. Sono lieto di contribuire con le mie conoscenze ed esperienze acquisite in ambito di Service Provider, perché ci consentiranno di sfruttare appieno questa opportunità.

Chi è il nuovo CEO

Il neo CEO prende le redini in un momento epocale. Infatti Acronis ha appena ricevuto oltre 250 milioni di dollari da un round di investimenti guidato da CVC Capital Partners VII e altri. Portando il valore dell’azienda a oltre 2,5 miliardi di dollari. Oltre a incentivare lo sviluppo di tecnologie e prodotti, l’azienda intende utilizzare l’investimento per dare ulteriore impulso alle iniziative di go-to-market. Questo un ambito in cui l’esperienza di Pulvermueller è indiscussa. Ampliando anche la già estesa rete di partner che include MSP (Managed Service Provider), MSSP (Managed Security Service Provider). Oltre a partner di hosting, distributori e aggregatori di servizi cloud, provider di servizi di rete e altri.

Acronis, Patrick Pulvermueller è il nuovo CEO

Come fondatore e azionista di maggioranza di Acronis, Serguei Beloussov continuerà a seguire l’azienda come membro del CdA e Chief Research Officer. Inoltre sarà a capo della strategia tecnologica e di ricerca e si occuperà delle tecnologie aziendali più avanzate quali Autonomous Research, Data Management, e altro. Si dedicherà inoltre all’elaborazione del programma di relazioni accademiche, anche con lo svizzero Schaffhausen Institute of Technology (SIT), che ha co-fondato nel 2019.