Supporto a Alibaba Cloud con la piattaforma cloud native Check Point

Le aziende potranno contare su sicurezza avanzata e visibilità su tutta la loro infrastruttura cloud con una compliance continua.

Alibaba e Check Point

Check Point espande il supporto multi-cloud attraverso l’integrazione della sua piattaforma cloud native unificata con Alibaba Cloud. Questo attraverso l’integrazione di Check Point CloudGuard con la dorsale tecnologica e di intelligenza digitale di Alibaba Group. I clienti di Alibaba Cloud beneficeranno di una maggiore sicurezza della rete cloud e della gestione  della struttura. Mentre altre organizzazioni avranno l’opportunità di sfruttare Alibaba Cloud all’interno dei loro ambienti multi-cloud.

Alibaba e Check Point – Una strategia multi-cloud

Secondo Gartner, l’81% delle organizzazioni adotta una strategia multi-cloud per dare loro la libertà di utilizzare il miglior cloud possibile per ogni workload. Quando si cerca di massimizzare la sicurezza in un ambiente del genere, le organizzazioni richiedono flessibilità e facilità di gestione. Attraverso l’integrazione, le organizzazioni beneficeranno di una security avanzata e di una visibilità su tutta la loro infrastruttura cloud. Comprese le risorse e i workload, mantenendo ininterrottamente la loro compliance grazie alle seguenti capacità:

Piattaforma cloud native Check Point

  • Attivare funzionalità di sicurezza avanzate. Ad esempio firewall, Intrusion Prevention System (IPS), controllo delle applicazioni, Internet Protocol Security Virtual Private Network (IPsec VPN), antivirus e altro ancora.
  • Ottenere visibilità su tutta la loro infrastruttura cloud con una soluzione cloud native completamente unificata e integrata.
  • Raggiungere e mantenere la sicurezza con una solida raccolta di regole di compliance e governance out-of-the-box. Così come una facile personalizzazione con il builder del Governance Specification Language (GSL) di Check Point.

Alibaba e Check Point CloudGuard

Check Point CloudGuard Posture Management consente alle organizzazioni di visualizzare e valutare la loro condizione della cloud security su varie piattaforme, tra cui Alibaba Cloud. Oltre a rilevare e correggere le configurazioni errate. Check Point Software sta anche estendendo le sue capacità esistenti di Check Point CloudGuard Network Security per includere l’alta disponibilità e gestione per Alibaba Cloud con la prevenzione avanzata delle minacce attraverso una gestione unificata della sicurezza.