Plustek presenta lo scanner OpticFilm 135i, per Mac e Windows, per digitalizzare pellicole, negativi e diapositive da 35 mm.
Grazie a una risoluzione di 7200 dpi, OpticFilm 135i consente di catturare i più piccoli dettagli da diapositive, pellicole e negativi ed effettua le scansioni in serie. Infatti, grazie a un sistema di gestione motorizzato dei supporti pellicola, OpticFilm 135i consente di avviare il tipo di digitalizzazione desiderata con un semplice gesto, sfruttando la presenza di tre pulsanti “one-touch”.
Scanner negativi e pellicole
Oltre a un’elevata risoluzione, la qualità delle scansioni è anche assicurata dalla presenza di uno specifico sensore per il canale infrarosso. Questo dispositivo consente di rilevare la presenza di graffi e polveri sugli originali e rimuoverli automaticamente dalle scansioni senza la necessità d’interventi manuali.
Compattezza e condivisione
La presenza del software QuickScan Plus, che comprende funzionalità di elaborazione automatica delle immagini, semplifica poi ulteriormente la facilità d’uso. QuickScan Plus mette a disposizione diversi strumenti di regolazione delle immagini, permettendo il confronto in tempo reale dei risultati ottenuti rispetto alla scansione originale.
Scanner negativi e pellicole – Le immagini digitalizzate, con un semplice click, possono poi essere condivise sui propri canali social, album online, archiviate sui media preferiti. Oppure venire aperte su software di terze parti come, ad esempio, Photoshop, per effettuare ulteriori modifiche e miglioramenti.