WatchGuard Cloud, la gamma di prodotti per la sicurezza degli endpoint

WatchGuard Cloud ora diventa l'interfaccia di gestione MSP preferita per la fornitura di sicurezza.

WatchGuard

Dopo l’acquisizione di Panda Security, WatchGuard integra la gamma di prodotti per la sicurezza degli endpoint in WatchGuard Cloud. Ora partner e clienti possono implementare e gestire la sicurezza degli endpoint, la sicurezza della rete e i servizi MFA  tramite WatchGuard Cloud. Questo consente loro di ottimizzare la fornitura di sicurezza e semplificare le operation. Oltre a consolidare i vendor e sostenere la crescita e la redditività del business.

I prodotti per la sicurezza degli endpoint ora in WatchGuard Cloud

Indipendentemente dalle categorie di prodotti WatchGuard proposti dai partner, la piattaforma WatchGuard Cloud offre una serie di vantaggi operativi. Gli MSP possono sfruttare contratti a tempo determinato, punti WatchGuard e abbonamenti mensili flessibili e basati sull’utilizzo. Così da acquistare i prodotti nel modo più adatto al loro modello di business. Presenta inoltre opzioni flessibili per l’aggiornamento, l’estensione e la delega delle licenze. Nonché un facile set-up e configurazioni basate su modelli che i partner possono implementare in ambienti multi-tier e multi-tenant.

WatchGuard Cloud – L’integrazione dei prodotti

Questa integrazione è l’ultimo esempio del continuo investimento per migliorare WatchGuard Cloud e andare incontro alle esigenze dei MSP. Partner e clienti gestiscono gli ambienti di sicurezza dei firewall Firebox e le implementazioni MFA di AuthPoint tramite questa singola interfaccia dal 2019. Nel gennaio 2020, L’azienda ha introdotto le funzionalità ThreatSync all’interno di WatchGuard Cloud. Così da unificare l’intelligence sulle minacce, la correlazione e il punteggio attraverso lo stack di sicurezza WatchGuard, dalla rete all’utente. Ora, con l’aggiunta delle soluzioni WatchGuard Endpoint Security, WatchGuard ha centralizzato la fornitura di protezione per reti, endpoint e identità. E fornire una vera piattaforma di sicurezza unificata.

Nell’ambito dell’integrazione, i singoli prodotti precedentemente noti come Panda Endpoint Protection e Panda Endpoint Protection Plus ora convergono nel prodotto WatchGuard EPP. Panda Adaptive Defense è ora WatchGuard EDR. Panda Adaptive Defense 360 è ora WatchGuard EPDR.