Eeve Comune Amico è la soluzione di AI integrata e composita di Sistem-Evo, una piattaforma che garantisce alla pubblica amministrazione la possibilità di accedere all’AI. Questo, grazie alla quale migliorare le proprie performance comunicative con i cittadini e la comunità, risparmiando tempo, ottimizzando gli investimenti e valorizzando le relazioni con gli utenti.
L’integrazione di una tecnologia di Intelligenza Artificiale nell’ambito della PA ha come obiettivo quello di promuovere il passaggio a un modello di comunicazione efficace, immediato e di pubblica utilità. Il cittadino si trasforma così da utente esterno e passivo dei servizi della PA in interlocutore attivo e coinvolto nei processi, inserito all’interno di un percorso comunicativo virtuoso e partecipato.
Eeve Comune Amico, si rivolge in particolare agli uffici comunali, provinciali e regionali e a tutti gli enti pubblici che necessitino di uno sbocco comunicativo diretto con la comunità. Esso consiste in una piattaforma di marketing conversazionale che interagisce con il cittadino in modo proattivo, automatico e intelligente, attraverso più canali di comunicazione, ovvero chat, telefono o avatar.
Pubblica amministrazione
Il sistema può essere integrato in tutti i siti web, social o sistemi interni in dotazione ai vari enti ed è pronto all’uso. L’algoritmo base è infatti pre-addestrato su migliaia di concetti generali e specifici per il settore della PA, fino alla personalizzazione relativa al singolo ufficio. È in grado di dialogare in maniera fluida e interattiva con gli utenti in linguaggio naturale in più di 100 lingue diverse e comprende quanto da loro richiesto a prescindere dalle parole utilizzate, favorendo quindi l’inclusione sociale, e migliora costantemente le proprie performance attraverso le interazioni con gli utenti.
Eeve Comune Amico è in grado di fornire informazioni puntuali al cittadino in merito ai temi di maggiore interesse. Grazie al supporto dell’AI, gli operatori comunali o degli altri enti potranno dedicare il loro tempo ad altre attività, senza più doversi preoccupare di rispondere al telefono o ai messaggi via chat mentre stanno svolgendo le proprie mansioni.
In caso di necessità specifiche da parte del cittadino, Eeve Comune Amico sarà in grado di metterlo in comunicazione diretta con l’ufficio o il referente preposto, che potrà subentrare nella conversazione e finalizzare la richiesta.
Un occhio di particolare riguardo è posto sulle informazioni relative alla pandemia da Covid-19 e ad ogni altra emergenza. Saranno gestite dal componente integrato Eeve Emergency. La piattaforma applica l’AI al flusso informativo delle emergenze ed è in grado di fornire tutte le informazioni utili sulla pandemia che stiamo affrontando (o su altri tipi di emergenze).