Durante il Qlik World Online 2021, l’azienda ha condiviso la visione strategica per il medio periodo, la roadmap per il futuro, e ha assegnato numerosi riconoscimenti.
Durante la conferenza mondiale, che si è tenuta dal 10 al 12 maggio, si sono alternate sul palco virtuale numerose personalità di rilievo, a partire dal CEO Qlik, Mike Capone. Il manager ha parlato di come sia possibile, attivando dati e analytics, innovare e trasformare qualsiasi organizzazione.
A condividere idee e scenari per un futuro sempre più digitale, anche Malcom Gladwell, autore del New York Times. Tra i molti relatori, anche aziende clienti e partner quali, per esempio, PayPal, Novartis, Raymond James e Conde Nast.
Oltre a una serie di demo di prodotto, l’azienda ha distribuito i Global Customer Transformation Award ai clienti che si sono distinti per l’uso pioneristico delle tecnologie del brand. Il premio riconosce i clienti che più si sono distinti per l’attivazione dei dati in ottica di maggiore trasformazione e impatto.
Ad assegnare i premi, il Chief Data Officer di Qlik Joe DosSantos.
Qlik World Online 2021
Mike Capone, CEO di Qlik
Siamo orgogliosi di premiare il modo in cui questi brand leader, grazie a Qlik, stanno trasformando, attraverso i dati, il proprio business. Le organizzazioni stanno adottando sempre più un approccio attivo rispetto ai dati che hanno a disposizione: le esperienze di questi clienti mostrano la via che le aziende possono seguire, insieme a Qlik, verso lo sviluppo di nuovi insight e scoperte.
Le aziende vincitrici di quest’anno includono la società di telecomunicazioni BT, con la sua divisione Consumer. Sta intraprendendo un percorso di trasformazione volto a portare i dati al centro di ogni decisione aziendale.
BT utilizza i dati per fornire esperienze personalizzate di effetto ai propri clienti su larga scala, in modo coerente attraverso tutti i diversi canali e touch point.
Qlik ha inoltre riconosciuto le attività data driven di JBS. L’azienda usa l’Active Intelligence e le soluzioni Qlik per potenziare le proprie attività. JBS utilizza Qlik a livello globale, con oltre 250 applicazioni Qlik Sense che offrono vantaggi a tutta l’azienda, e sta implementando Qlik Replicate per indirizzare la replica in tempo reale da fonti on premises al cloud.
SF Supply Chain è il principale fornitore di servizi e soluzioni per la supply chain in Cina, con esperienza di livello mondiale derivata da Deutsche Post DHL Group e SF Holding, il più importante provider cinese di servizi logistici. L’azienda ha adottato Qlik Sense per alimentare la crescita del business, ottimizzare i costi e migliorare l’esperienza del cliente, sfruttando la potenza dei dati.
The University Hospitals of Morecambe Bay NHS Foundation Trust si sta innovando e modernizzando, sfruttando i dati, attraverso Qlik, per trasformare i risultati dei pazienti, supportare l’assistenza clinica e migliorare l’efficienza operativa. L’organizzazione utilizza già Qlik Sense, che viene fruito a tutti i livelli, sia via smartphone che su schermi di grandi dimensioni, e sta implementando Qlik Sense SaaS per sfruttare nuove funzionalità cognitive e di linguaggio naturale come Alerting.
Qlik World Online 2021 – I Global and Regional Partner Awards
QlikWorld è stata l’occasione anche per annunciare i vincitori dei Global and Regional Partner Awards. Si tratta di un riconoscimento importante, che premia la community dei partner di Qlik per gli eccellenti risultati ottenuti in diverse categorie.
Poornima Ramaswamy, EVP of Global Solutions and Partners di Qlik
Il valore e la profondità delle relazioni con i nostri partner hanno continuato a brillare durante lo scorso anno, nonostante le difficoltà senza precedenti che, nel 2020, le aziende di tutto il mondo hanno dovuto affrontare.I clienti puntavano a trasformare rapidamente il proprio business e a trasferire i dati in tempo reale nel cloud: l’ecosistema di partner è stato all’altezza di questa sfida complessa. Grazie a Qlik, i nostri partner hanno aiutato le aziende di tutto il mondo ad adottare rapidamente soluzioni di data integration e analytics che hanno aiutato ad identificare, attraverso insight precisi, le migliori opportunità in un panorama in continua evoluzione.
Shail Jain, Global Lead, Data & AI di Accenture
Siamo onorati di ricevere da Qlik il premio Global System Integrator Partner of the Year. Crediamo che questo riconoscimento sia una conferma della nostra concreta ed efficace focalizzazione verso la promozione della data literacy e della data analytics più avanzata.Sebbene i dati siano uno dei beni più preziosi per un’organizzazione, è sempre complesso gestirli e analizzarli per ottenere i migliori insight e prendere le giuste decisioni aziendali. La combinazione della profonda esperienza nel settore di Accenture, e la sua conoscenza funzionale del business, le skill di analytics, l’approccio cloud-first e le capacità di delivery globale, unita all’esperienza di Qlik nella scoperta, integrazione, visualizzazione e analisi guidata dei dati, supporta i nostri clienti in ogni fase del loro percorso di trasformazione in business realmente data-led.