Mobotix Hub, videosorveglianza centralizzata con AI

Mobotix Hub, un sistema centralizzato in grado di estendere e integrare le funzionalità delle telecamere già presenti sul mercato e quelle future.

Mobotix Hub

Mobotix Hub integra, estende e potenzia le capacità dei sistemi di videosorveglianza; un cambio di passo verso intelligenza artificiale e deep learning.

Alberto Vasta, Country Manager Italy & Malta, e Phillip Antoniou, Vice President of Sales (Europe South, West & MEA), hanno raccontato le novità del brand e l’importante aggiornamento dell’offerta.

Mobotix Hub

Come precisa Vasta, l’approccio di Mobotix è chiaro per clienti, partner e addetti ai lavori. L’azienda ha poco a che spartire con il mondo dei soli produttori di videocamere per la sicurezza e gravita maggiormente attorno al mondo dello sviluppo software. Nel tempo, il concetto di decentralizzazione delle funzioni, direttamente a bordo delle telecamere, è diventato focale per il marchio.
Mobotix è nota per l’elevata qualità e durevolezza dei prodotti. Flessibilità, l’intelligenza integrata e il massimo livello di sicurezza dei dati sono tra le qualità più apprezzate a livello globale.

Oggi, grazie anche a partnership tecnologiche consolidate a livello internazionale, la società avvia un nuovo corso. Vede la luce una nuova piattaforma universale e applicazioni basate su intelligenza artificiale e deep learning rivolte ad una vasta gamma di settori.

Mobotix Hub

Mobotix Hub

In concomitanza con il ventennale della società si affaccia sul mercato Mobotix Hub. Parliamo di un sistema centralizzato in grado di estendere e integrare le funzionalità delle telecamere già presenti sul mercato e quelle future; quelle a marchio Mobotix, ma anche le unità di terze parti.

Scalabilità e integrazione sono due punti focali dell’architettura, che può dialogare con l’emergente mondo IoT e tantissimi altri device e sistema.

Vasta definisce Mobotix Hub, a buon titolo, “un giardino capace di ospitare tante piante diverse”. Open, eterogeneo, completo: sono tutti aggettivi che qualificano il nuovo sistema.
Per l’azienda si tratta di una evoluzione necessaria che completa quanto fatto sino ad oggi senza cancellarne il retaggio.

La nuova piattaforma aperta di gestione video Mobotix Hub, in grado di integrare tutti i sistemi video Mobotix abilitati ONVIF e più di 10.000 telecamere e dispositivi aggiuntivi dislocati ovunque nel mondo, compresi i sempre nuovi strumenti di analisi video e altre funzionalità di intelligenza artificiale.
Il software basato sul deep learning e sull’intelligenza artificiale permette di analizzare gli eventi nel dettaglio e di assicurare non solo protezione, ma anche ottimizzazione dei processi. Il flusso di lavoro, il business e la produzione possono così essere resi da un lato più sicuri e, dall’altro, molto più efficienti.

Centralizzazione intelligente

Mobotix Hub fornisce all’utente una gestione a livello centralizzato su tutti i componenti della rete, permettendo una visione a livello panoramico del sistema video e di sicurezza.
Oltre a Mobotix Cloud e Mobotix ManagementCenter, l’offerta si amplia dunque con tre soluzioni di gestione video che vanno a coprire ogni possibile esigenza, dalle più piccole installazioni ai più grandi progetti di sicurezza distribuiti su più sedi.

Mobotix Hub

L’azienda propone cinque diversi livelli di Mobotix Hub.
Si parte con la variante L1, interamente gratuita e pensata per installazioni su un’unica sede di piccole dimensioni con un massimo di otto telecamere. Si passa poi a L2 e L3 per piccole imprese e medie società. Il livello L4 è invece strutturato per realtà medio/grandi distribuite su più sedi.
Mobotix Hub L5 è adatto ad applicazioni estremamente grandi e dove sono richiesti elevati standard di sicurezza, con un numero illimitato di telecamere e dispositivi installati su più sedi dislocate in tutto il mondo.
L’accesso è improntato alla massima flessibilità e può avvenire tramite Mobile, Web o Desk Client. Il Video Wall, accessibile per i due livelli più potenti L4 e L5, fornisce all’utente una panoramica del sistema a trecentosessanta gradi, da un unico centro di controllo.

Cybersecurity

La cybersecurity è un pensiero fisso per amministratori IT e produttori di apparati. Lo è ancora di più per Mobotix che, nel tempo, ne ha fatto un vanto globale (Mobotix Cactus Concept).
Il software Mobotix Hub offre un’intera gamma di meccanismi di sicurezza. Le autorizzazioni di amministratore e utente a più livelli lato server, combinate con l’uso di rigorose procedure di sicurezza IT, rendono il sistema altamente e intrinsecamente sicuro.

Versatilità e sicurezza vanno di pari passo con la capacità di saper raccontare le peculiarità dell’offering e con l’attenzione verso il cliente. Mobotix vanta un team italiano molto agile, può contare su tre distributori storici e oltre 6.900 partner.
L’azienda lavora di concerto con gli studi di progettazione per creare una soluzione tailor made. Questo grazie a un interessamento diretto e ai partner di ogni dimensione che collaborano con il brand. I processi di certificazione e formazione sono fondamentali e curati con attenzione lungo tutto il corso dell’anno.
Anche così, Mobotix è diventata l’eccellenza che conosciamo.