Amazon presenta anche in Italia il sistema Wi-Fi Mesh eero 6

il sistema Wi-Fi Mesh eero 6 porta nelle case degli utenti le performance del Wi-Fi 6 e un hub domestico intelligente Zigbee integrato.

Amazon

Amazon presenta anche in Italia eero 6, sistema Wi-Fi Mesh che include la rete Wi-Fi 6 per connessioni e prestazioni superiori. Il sistema offre inoltre un migliore supporto per i dispositivi connessi contemporaneamente, permettendo una copertura Wi-Fi 6 per più di 75 dispositivi connessi simultaneamente.
Dotato di un hub per la casa intelligente Zigbee integrato, eero 6 collega i dispositivi compatibili sulla rete. Perciò non è necessario un hub separato.
Inoltre si attiva sul servizio Internet esistente ed è retrocompatibile con tutte le generazioni precedenti di eero, semplificando l’espansione o l’upgrade della rete.

Il sistema Wi-Fi Mesh eero 6

Grazie al design compatto, i dispositivi eero si possono combinare e abbinare nel realizzare il sistema personalizzato adatto agli ambienti domestici .
Progettato per le case con connessioni Internet fino a 500 Mbps, un singolo eero 6 è un router Wi-Fi 6 mesh dual band ad alte prestazioni con due porte Ethernet e un hub domestico intelligente Zigbee integrato, e copre fino a 140 m².

Scegliere quello giusto per la propria casa

Una confezione da tre eero 6 offre fino a 460 m² di copertura, include un eero 6 e due estensori wifi mesh eero 6.
Tutti i dispositivi eero utilizzano la tecnologia TrueMesh per gestire in modo intelligente il traffico di rete ed evitare buffering, blocchi o interruzioni. I clienti in questo modo sono liberi di spaziare tra streaming di contenuti in 4K e videoconferenze senza doversi preoccupare della velocità di connessione.

Come funzione Il sistema Wi-Fi Mesh eero 6

La configurazione richiede pochi minuti, è sufficiente seguire le istruzioni in-app. Basta scollegare il vecchio router, collegare il router eero 6 al modem e accedere all’app.
Una volta che eero 6 è attivo e funzionante, si connettono i dispositivi domestici smart alla rete Wi-Fi e, grazie alla configurazione Amazon Frustration Free Setup, il collegamento avviene in pochissimi passaggi.
Dopo aver configurato l’account eero e Amazon, i dispositivi compatibili si collegano alla rete e rimangono sempre connessi.

Con un hub Zigbee smart home integrato, eero 6 elimina la necessità di altri hub aggiuntivi. Dopo aver aggiunto l’account eero e Amazon, i dispositivi Zigbee – luci intelligenti, serrature, prese –  si connettono direttamente a eero.
Grazie all’app eero si può gestire la rete, mettere in pausa Internet, condividere la rete con amici o ospiti e altro ancora, anche quando si è fuori casa. Con la Skill eero per Alexa, gli utenti possono utilizzare un dispositivo abilitato per Alexa o l’app Alexa per gestire tutte le funzionalità con la loro voce.

Per una connessione sicura e protetta

eero lavora in background per proteggere la rete di casa. Con eero gli aggiornamenti software offrono le patch di sicurezza, le correzioni di bug e gli update delle funzionalità più recenti.
Per una protezione maggiore, gli utenti potranno presto iscriversi a eero Secure per un elevato livello di sicurezza della rete Wi-Fi di casa, compresi i controlli parentali per la ricerca sicura.

Con questa attivazione si bloccano i risultati inappropriati e si applicano i filtri dei contenuti social media, giochi, streaming, e dei contenuti per adulti, violenti o illegali. Le funzionalità di sicurezza avanzate offrono un supporto nell’impedire l’accesso ai siti contrassegnati come dannosi, inclusi malware, spyware, botnet e siti di phishing. Inoltre, il blocco degli annunci pubblicitari aiuta a migliorare la navigazione e a prevenire diversi tracker presenti sul Web.