Google Cloud e Siemens, nuova collaborazione per migliorare la produttività degli impianti e ottimizzare i processi di fabbrica. Siemens intende integrare le principali tecnologie di data cloud e intelligenza artificiale/machine learning (AI / ML) di Google Cloud con le proprie soluzioni per l’automazione industriale, per supportare i costruttori di macchine nell’innovazione futura.
La nascita di una collaborazione
I dati guidano i processi industriali odierni. Molti produttori però continuano a utilizzare software obsoleti e molteplici sistemi per analizzare le informazioni sugli impianti. Questo richiede molte risorse e frequenti aggiornamenti manuali, per garantire accuratezza. I progetti di intelligenza artificiale sono stati implementati da molte aziende a “macchia di leopardo” nei diversi impianti. Mentre i produttori hanno faticato ad adottare l’IA su larga scala nelle proprie operazioni globali.
Per oltre 170 anni, Siemens ha costruito la propria attività su tecnologie pionieristiche che hanno fatto progredire l’industria manifatturiera. Combinando data cloud e funzionalità di AI / ML di Google Cloud con Digital Industries Factory Automation di Siemens, i costruttori armonizzeranno i dati di fabbrica. Oltre ad eseguire, su tali dati, modelli AI / ML basati su cloud, e implementare algoritmi sull’edge della rete. Tutto questo consente applicazioni quali l’ispezione visiva di prodotti o la previsione dell’usura delle macchine sulla linea di assemblaggio.
Siemens Google Cloud collaborazione
Implementare l’intelligenza artificiale nell’impianto e integrarla nell’automazione e nella rete è un compito complesso, che richiede competenze altamente specializzate e soluzioni comprovate come Siemens Industrial Edge. L’obiettivo della collaborazione tra Google Cloud e Siemens è rendere più semplice l’implementazione dell’intelligenza artificiale in connessione con Industrial Edge. Responsabilizzando i dipendenti mentre lavorano nell’impianto, automatizzando le attività ordinarie e migliorando la qualità generale.