ServiceNow si impegna per velocizzare la campagna vaccini anti Covid

Come organizzare la sfida legata ai processi di vaccinazione su larga scala.

ServiceNow vaccini

Velocizzare la campagna vaccini anti Covid coinvolge ServiceNow che migliora la soluzione Vaccine Administration Management. L’obiettivo è aiutare ancora di più le organizzazioni a risolvere le sfide legate ai processi di vaccinazione su larga scala e le migliorie della soluzione semplificano la gestione degli appuntamenti e delle scorte di vaccini. ServiceNow si impegna perché le  vaccinazioni vengano effettuate nel minor tempo possibile.

ServiceNow vaccini

Molte le organizzazioni in tutto il mondo che stanno utilizzando la piattaforma ServiceNow per migliorare la distribuzione, la gestione e il monitoraggio delle vaccinazioni. Come ad esempio il NHS – National Services Scotland, il Dipartimento della Salute dello Stato del Nord Carolina. Oppure il Children’s Minnesota che è riuscita a vaccinare 1.400 membri del personale e operatori sanitari in sole 11 ore.

Più controllo e visibilità per velocizzare i vaccini

Gli ultimi aggiornamenti della soluzione Vaccine Administration Management migliorano il processo di prenotazione e calendarizzazione dei vaccini, fornendo una visibilità maggiore sugli inventari. Le nuove capacità offrono un controllo maggiore sulle dosi di vaccino disponibili. Così da gestire al meglio gli appuntamenti in relazione alle scorte, per minimizzare gli sprechi e evitare i casi di overbooking. Molte organizzazioni hanno infatti sofferto lunghi tempi di attesa o hanno dovuto eliminare delle dosi a seguito di appuntamenti cancellati.

Velocizzare e programmare i vaccini

Le nuove capacità includono la possibilità di programmare o annullare appuntamenti sulla base delle scorte di vaccini e la gestione dei vari siti vaccinali. Le persone che si devono sottoporre alla vaccinazione, inoltre, hanno la possibilità di selezionare uno specifico giorno e ora per l’appuntamento, invece di essere inseriti nel sistema in automatico. Oltre alla possibilità di contattare un addetto per chiedere informazioni. ServiceNow sta inoltre studiando la possibilità di effettuare prenotazioni a livello familiare.

ServiceNow continua inoltre a innovare l’app Safe Workplace suite, per permettere a tutte le organizzazioni di gestire il ritorno sui luoghi di lavoro in maniera sicura. L’app include ora anche Vaccination Status, che aiuta sia il settore pubblico che privato, a tenere traccia dello stato delle vaccinazioni sui luoghi di lavoro. Grazie ad esso, i dipendenti di un’organizzazione possono inviare facilmente la documentazione relativa alle vaccinazioni sanitarie completate per soddisfare i requisiti richiesti per il ritorno al lavoro.