Citrix acquisisce Wrike per un workspace digitale moderno

Un accordo di acquisto che unisce due piattaforme con soluzioni SaaS di gestione del lavoro.

Citrix acquisisce Wrike

L’acquisizione di Wrike da parte di Citrix permette di compiere un passo avanti verso il futuro del lavoro e il workspace digitale moderno.  Citrix ha anche annunciato i ricavi per il quarto trimestre e l’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2020, pubblicando tra i documenti una lettera di presentazione dei risultati finanziari e una presentazione per gli investitori. L’acquisizione porterà all’unione della potente piattaforma di Citrix per il lavoro digitale,  e l’innovativa soluzione di gestione del lavoro di Wrike.

Citrix acquisisce Wrike – Realizzare il futuro del lavoro

L’aggiunta delle funzionalità cloud di Wrike aiuterà ad accelerare la transizione del modello di business di Citrix verso il Cloud. E la sua strategia finalizzata a diventare una piattaforma completamente basata su SaaS per rispondere alle necessità dei diversi dipartimenti aziendali. Quest’offerta combinata metterà a disposizione dei clienti servizi a valore aggiunto. Grazie a soluzioni complementari che apriranno nuove opportunità di crescita sia con l’attuale base clienti che con nuove linee di business tra cui il marketing, i servizi professionali e le Risorse Umane. Insieme, Citrix e Wrike lavoreranno con 400.000 clienti in 140 Paesi. Inoltre, Wrike avrà accesso al solido ecosistema di partner di Citrix con nuove opportunità per creare valore per i suoi clienti.

Allargare il Digital Workspace

Citrix acquisisce Wrike – Citrix offre una piattaforma digitale con cui le aziende possono accedere ai sistemi, alle informazioni e agli strumenti di cui le persone hanno bisogno per lavorare. Il tutto in maniera sicura e affidabile e ovunque si trovino. Con l’aggiunta dell’offerta di Wrike, Citrix allargherà la sua piattaforma per includere nuove funzionalità di collaborazione. Esse permetteranno alle aziende di semplificare l’esecuzione del lavoro migliorando al massimo la produttività e l’efficienza di chi lavora. Automatizzando e razionalizzando la collaborazione e unificando al tempo stesso i flussi di lavoro per tutti gli impiegati e gli stili di lavoro.

Andrew Filev, fondatore e CEO, Wrike
Quando si tratta del futuro del lavoro, Citrix e Wrike condividono una visione e una missione comune. Ridurre la complessità e il caos per permettere a ogni persona, a ogni gruppo di lavoro e a ogni azienda di operare al meglio. Insieme, sveleremo il workspace del futuro, trasformando davvero l’esperienza di lavoro e dando alle persone un set di soluzioni innovative che potranno utilizzare per andare oltre i loro obiettivi   facendo crescere il business.