Micron ha avviato la spedizione di memoria DRAM a nodo 1α (1-alpha), unità che saranno usate per la gamma dei futuri device.
Le applicazioni di questa nuova tecnologia DRAM sono ampie e di vasta portata, migliorando le prestazioni dai dispositivi mobili ai veicoli intelligenti.
Il nodo consentirà di sviluppare soluzioni di memoria a minor consumo energetico e fornirà velocità operative LPDDR5 più rapide per piattaforme per dispositivi mobili che richiedono prestazioni LPDRAM best-in-class.
L’innovazione di Micron ha reso possibile la DRAM per dispositivi mobili a minor consumo energetico nel settore, con un miglioramento del 15% nel risparmio energetico, consentendo agli utenti di dispositivi mobili 5G di eseguire più attività con i propri smartphone senza dover sacrificare la durata della batteria.
Memoria DRAM Micron 1α
Il nodo di memoria avanzata di Micron supporta densità da 8 a 16 GB, offrendo la flessibilità di supportare molti degli attuali prodotti DDR4 e LPDDR4 di Micron. Offre inoltre supporto esteso per client, server, networking e reti integrate.
Memoria DRAM Micron 1α – Questa longevità riduce il costo della riqualificazione dei clienti entro i cicli di vita dei loro prodotti. Garantisce anche un minor costo totale di proprietà nel corso della vita del sistema negli scenari più diversi. Dalle soluzioni integrate automotive, a PC industriali e server edge, che generalmente hanno durate maggiori.
Scott DeBoer, vicepresidente esecutivo di tecnologia e dei prodotti di Micron
Questo traguardo con nodo 1α conferma l’eccellenza di Micron nel campo della DRAM. E’ un risultato diretto dell’impegno assoluto di Micron nella tecnologia e nel design più all’avanguardia.
Con un miglioramento del 40% nella densità di memoria rispetto al nodo DRAM 1z, questo miglioramento creerà un fondamento solido per i prodotti futuri.Sumit Sadana, vice presidente esecutivo e chief business officer di Micron
La nostra tecnologia alimenterà la DRAM per dispositivi mobili a minor consumo. Porterà i vantaggi del nostro portafoglio DRAM a data center, clienti, consumatori e clienti nei settori industriale e automotive.
Grazie alla leadership nel settore delle tecnologie DRAM e NAND, Micron è nella posizione ideale per sfruttare la crescita di memoria e archiviazione, che ci si aspetta essere i segmenti più a rapida crescita nel settore dei semiconduttori nel prossimo decennio.