Innovazione open source: OVHcloud entra in Open Invention Network

Aderendo a OIN, OVHcloud contribuisce ancora di più all’innovazione della community open source e quindi protegge il suo ecosistema aperto.

Hosted Private Cloud certificata

OVHcloud ha annunciato l’adesione all’Open Invention Network (OIN), confermando l’approccio in termini di innovazione open source. Un impegno che rafforzerà l’ecosistema dell’azienda, attraverso il supporto a una community di innovazione open source di livello mondiale.
Una delle chiavi del successo di OVHcloud risiede nella capacità di sviluppare e promuovere l’innovazione, sia nell’IT, sia nelle sue pratiche industriali. Questo dna innovativo è fondamentale per la ricerca e lo sviluppo costante di nuove tecnologie e l’ottimizzazione delle prestazioni delle soluzioni OVHcloud.

Innovazione open source

Aderendo a OIN, OVHcloud contribuisce ancora di più alla community open source e quindi protegge il suo ecosistema aperto. Su questo si è sempre basata per costruire soluzioni più flessibili ed economiche a supporto dell’evoluzione delle esigenze dei propri utenti.
Le metodologie di lavoro aperte sono sempre state al centro della cultura aziendale di OVHcloud. In qualità di cloud provider europeo alternativo, OVHcloud incoraggia un ecosistema di sostenitori a collaborare, innovare e fornire servizi a community aperte.
In conformità ai valori aziendali di fiducia e collaborazione e ai valori di prodotto di trasparenza, reversibilità e interoperabilità, OVHcloud ha scelto di aderire a OIN per accelerare la propria strategia di innovazione aperta.
Si conferma così il suo impegno per la sovranità digitale e un approccio aperto alla tecnologia del software.

Miroslaw Klaba, co-fondatore e Vicepresidente engineering di OVHcloud
Nel corso dei suoi 21 anni di esistenza, OVHcloud ha sviluppato una visione su come l’innovazione sia fondamentale per supportare gli utenti del cloud, con uno sforzo incessante per basarla su open source e standard aperti. Entrare a far parte di OIN è una risorsa importante, per continuare a sviluppare la nostra roadmap di innovazione aperta e portarla alla community. Costruendo un cloud aperto, OVHcloud vuole consentire a tutti di innovare liberamente e in sicurezza!.

Innovazione open source

OVHcloud è ora impegnata a concedere in licenza alla community OIN il portfolio aziendale attuale e futuro di brevetti del sistema Linux, al fine di promuovere l’innovazione aperta e preservare la open community.

Keith Bergelt, Ceo di Open Invention Network
Il rischio di brevetto è diventato sempre più complicato da affrontare in un mondo basato sul cloud. In particolare in un ambiente in cui le Patent Assertion Entities (PAEs) (PAE) e altre stanno diventando sempre più aggressive. Siamo lieti che OVHcloud, leader globale nei servizi cloud, si sia unita alla nostra community e si sia impegnata a brevettare la non aggressione nel nucleo di Linux e nelle tecnologie open source attigue.

Innovazione open source

Aperta a tutti, la community di OIN pratica la non aggressione sui brevetti di tecnologie core Linux e open source correlate attraverso cross licensing di brevetti del Sistema Linux su base gratuita. I brevetti di proprietà di Open Invention Network sono ugualmente concessi in licenza esente da diritti a qualsiasi organizzazione che accetti di non rivendicare i propri brevetti contro il sistema Linux.