Attiva distribuisce tre nuovi display EIZO per la produttività

FlexScan EV2495, EV2795 ed EV3895 sono stati progettati per offrire comfort e qualità a utenti qualificati e prosumer.

Attiva distribuisce EIZO

La collaborazione tra Attiva ed EIZO continua in modo proficuo: alle comprovate capacità del distributori si affianca l’ottima qualità dell’hardware per l’imaging.

EIZO è un nome storico del settore display; EIZO Corporation è nata infatti nel 1968 in Giappone. Conta oggi una serie di uffici internazionali, con una presenza diretta in più di 90 paesi e oltre 2400 dipendenti.
Chi ha un po’ di esperienza nel settore ricorderà il marchio per i monitor avanzatissimi display CRT, unità per la progettazione grafica allo “stato dell’arte”.
Negli anni, l’azienda ha sempre anteposto la qualità delle immagini e dei prodotti a qualsiasi altro parametro di produzione. Non parliamo dunque di display per le masse, né tanto meno di prodotti da scaffale o di primo prezzo.
Non a casa, EIZO in giapponese significa “immagine”. Sin dalla fondazione, la società ha sempre perseguito una strategia basata sulla ricerca della massima eccellenza ed affidabilità.

Nascono così monitor per numerose verticali di mercato, a formare una gamma completa per i professionisti e le imprese attente alla qualità. I prodotti EIZO trovano applicazione, per esempio, in trading room, uffici, centri ospedalieri, controllo del traffico aereo e design grafico.

Attiva distribuisce EIZO – La storia del brand

Nel 2018, l’azienda ha festeggiato i 50 anni di attività, confermando la propria posizione al vertice in numerosi settori industriali e professionali.
Per irrobustire la propria presenza in molti settori, EIZO ha perseguito una produzione di alta qualità e ha effettuato acquisizioni strategiche periodiche.
Tra queste, nel 2007 è stata acquisita Tech Source, azienda manifatturiera per la produzione di schede grafiche.

La società è così entrata nel segmento di mercato della navigazione marittima, controllo del traffico aereo, nel settore della sicurezza e videosorveglianza.
Lo stesso anno EIZO si è spinta nel settore healthcare, acquistando la divisione medicale dei monitor di Siemens A&D in Germania.
La successiva acquisizione di eg-electronic GmbH ha permesso di favorire la crescita delle soluzioni industriali, della videosorveglianza e per il controllo aereo.
In tempi più recenti, 2015 e 2016, EIZO ha comprato la Imation Corporation Japan e la divisione dei monitor endoscopici Segments di Panasonic Healthcare Japan.

Attiva distribuisce EIZO

Sempre attenta all’ambiente e attiva nell’R&D per offrire prodotti sempre migliori, EIZO realizza i monitor secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001. Si tratta di un importante riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo dei processi. Esso comprende misure per la protezione dell’ambiente, per la prevenzione dell’inquinamento, la riduzione dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.
I monitor soddisfano pienamente gli standard ambientali, ergonomici e di sostenibilità più rigorosi, come TCO Certified Generation 8, EPEAT ed EnergyStar.

Attiva distribuisce EIZO – prodotti innovativi

Ad oggi, Attiva ha recentemente presentato in Italia tre nuovi display a marchi EIZO. Si tratta di unità per la produttività personale e d’ufficio.

FlexScan EV2495, EV2795 ed EV3895 sono stati progettati per offrire massimo comfort e qualità visiva a una platea di utenti qualificati e prosumer.
Come anticipato, EIZO fa della qualità delle immagini la propria essenza. È dunque naturale la grande attenzione nello sviluppo dei tre nuovi device. Si tratta di modelli che consentono di lavorare al meglio, grazie a un dettaglio visivo elevato e alle numerose funzioni ergonomiche a disposizione.

Le varianti proposte, da 24,5”, 27” e 37,5” vantano un’estetica lineare e un ampio range di ingressi. Come suggerito dal produttore, le prime due soluzioni possono trovare impiego come tasselli all’interno di configurazioni multi-monitor. Si tratta di setup particolarmente apprezzati in ambito finance e per il monitoraggio, ma anche a casa, per aumentare la produttività quotidiana.

Con un design quasi senza bordi, i modelli FlexScan EV2495 e EV2795 hanno un formato standard 16:9 con risoluzione di 1.920×1.200 pixel e 2.560×1.440 pixel, rispettivamente. L’impiego di un pannello IPS consente di ottenere colori brillanti nella maggior parte delle situazioni. L’architettura adottata vanta un rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e una luminosità fino a 350 cd/mq.

Attiva distribuisce EIZO

Tra le peculiarità offerte, la disponibilità di collegamento tramite USB Type-C e la disponibilità di funzioni KVM e docking station. Il monitor può così controllare e gestire direttamente più postazioni PC/MAC, alternando tastiera e mouse al cambiare dell’input video.

Attiva distribuisce EIZO

FlexScan EV3895 è invece un display curvo di grandi dimensioni. Il formato 24:10 e la risoluzione di 3.840×1.600 pixel consentono di lavorare con numerosi programmi in multi-tasking.
Il monitor offre inoltre il supporto USB-C con funzione Power Delivery, una porta LAN e numerosi ingressi per la gestione delle immagini PbP.
Proprio così, secondo la visione EIZO, si può ottimizzare la produttività, riducendo il quantitativo di cavi necessari e facilitando le operazioni ricorsive.

Davide Simonato, Direttore commerciale di Attiva
In un periodo nel quale si lavora di più anche da casa, trasformando parte dell’ambiente domestico in una vera e propria area produttiva, le caratteristiche dei mezzi dei quali ci avvaliamo per svolgere la nostra attività stanno diventando un aspetto sempre più imprescindibile e possono influenzare il nostro benessere quotidiano.
In ufficio come a casa, la qualità e risultati delle prestazioni dipendono anche dai dispositivi che utilizziamo. Per Attiva, questi nuovi monitor rappresentano le migliori soluzioni sul mercato, certificate dall’affidabilità del marchio EIZO che ha fatto della ricerca del dettaglio, della solidità dei prodotti e dell’attenzione verso l’utilizzatore i veri punti di forza.