Wolters Kluwer Fattura SMART, consultant analytics per microimprese

Fattura SMART è una soluzione inserita in ecosistemi digitali, pensata per il progresso contemporaneo del professionista e del suo cliente.

finanza agevolata

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia Fattura SMART rende possibile analisi avanzate grazie all’emersione diretta dei dati.

La fattura elettronica è ormai entrata a pieno diritto nell’abitudine di tutte le imprese italiane, a ogni livello. La rivoluzione digitale che dal gennaio 2019 ha coinvolto obbligatoriamente il processo di fatturazione tra privati ha portato ad indubbi vantaggi. Ciò è vero per l’Agenzia delle Entrate, per la quale si sono evidenziati ben chiari i benefici nel contrasto all’evasione, ma anche per le imprese e per i loro commercialisti.

Fattura SMART è una soluzione inserita in ecosistemi digitali, quello di Genya ad esempio, ma non solo, sviluppati per il progresso contemporaneo del professionista e del suo cliente. Il pacchetto offre un cruscotto di indicatori di business. Essi possono essere analizzati dal professionista e dal cliente per ulteriori commenti e studio approfondito. Ciò facilita senza dubbio le decisioni imprenditoriali strategiche. Si tratta di un vero e proprio “asso nella manica”.

Soprattutto ora, nel pieno della seconda ondata dell’emergenza pandemica!
Il digitale è diventato uno strumento indispensabile per garantire la continuità operativa delle imprese.

Grazie alle tecnologie digitali, le imprese italiane sono riuscite a portare avanti i processi aziendali ed hanno provato ad abilitare nuovi servizi e opportunità di business.
Gli imprenditori sono guidati anche da professionisti che seguono la tendenza digitale per assumere una dimensione valoriale di alto profilo. Lo slogan “meno adempimenti e più consulenza” trova perfetta aderenza all’adozione di schemi di automazione a tutto tondo.
I dati generati sono il vero valore, che permettono di abilitare la “consultant analytics”.

Wolters Kluwer Fattura SMART

Wolters Kluwer Fattura SMART

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
I commercialisti stanno piano piano riprendendo quella posizione che la loro professione aveva negli anni del boom economico italiano. Al proliferare delle normative e legislazioni abbiamo pensato noi con lo sviluppo dei nostri applicativi in grado di semplificare, automatizzare e dematerializzare tutte le attività legate agli adempimenti. Con le nostre soluzioni offriamo al professionista quanto gli serve per fornire un’efficace consulenza ai propri clienti. Con le nostre soluzioni realizziamo «l’edge computing» finanziario e amministrativo.

Di questo si sono ben resi conto anche le microimprese e gli artigiani che usano Wolters Kluwer Fattura SMART. Perché quell’applicativo è nato ed è stato sviluppato proprio con la visione dell’offrire possibilità analitiche anche a quelle migliaia di realtà produttive rappresentate dall’universo delle piccolissime imprese e dal mondo dell’artigianato.

Pierfrancesco Angeleri
Fattura SMART mutua la sua capacità di generazione di analytics dall’ecosistema nel quale è nato. Genya è un progetto digitale complessivo, fruibile in cloud, rivoluzionario per prestazioni, usabilità, look and feel, flessibilità, performance e intuitiva semplicità, in grado di aiutare il professionista nel suo percorso evolutivo, trasformandolo in consulente.
Quando parliamo di ecosistema Genya parliamo di applicativi che vanno da Genya Bilancio a Genya Contabilità. E ancora Genya Dichiarativi, Genya Corrispettivi, Telematici a Genya Conservazione e Archiviazione Documentale. Soluzioni interconnesse con il portale di collaborazione Genya OneClick, per agevolare la collaborazione con i clienti.

Con le sue dashboard immediatamente usufruibili e chiare, Fattura SMART diventa l’esempio del «edge computing» amministrativo e finanziario. L’analisi congiunta tra imprenditore e commercialista consente l’indirizzo strategico anche delle realtà più piccole del mondo produttivo e del retail.