Parallels Remote Application Server 18 è una soluzione unificata e lineare destinata a tutti i lavoratori ovunque si trovino. L’applicazione consentirà alle organizzazioni di implementare convenientemente Desktop virtuale Windows.
Nonché altri desktop virtuali e applicazioni, come una soluzione unificata e lineare destinata a tutti i lavoratori, ovunque si trovino. Parallels Remote Application Server18 semplifica l’EUC (end-user computing) per i service provider (SP) e le aziende: uno sguardo pratico alla nuova e arricchita esperienza con Desktop virtuale Windows.
Integrazione del Desktop virtuale Windows unificato
Parallels RAS 18 fornisce ai lavoratori della conoscenza un’unica soluzione sicura per accedere facilmente al proprio Desktop virtuale Windows, ad altri desktop virtuali e a tutte le loro applicazioni. Indipendentemente dal tipo di hosting e di esecuzione del servizio. Inoltre, la console di Parallels RAS 18 fornisce agli amministratori IT un punto di vista unificato sulla gestione del carico di lavoro, che estende e semplifica le capacità di Desktop virtuale Windows. Le organizzazioni possono integrare il deployment di Parallels RAS con Desktop virtuale Windows per fornire facilmente un’unica soluzione agli utenti finali, a prescindere dalla loro posizione.
Parallels Remote Application Server 18
I vantaggi della gestione e distribuzione su Parallels RAS 18 sia di Desktop virtuale Windows che dei desktop e delle applicazioni esistenti includono:
- Console unica: gestione di distribuzioni e attività da una console di Parallels RAS centralizzata
- Gestibilità: amministrazione efficiente di ambienti, utenti, sessioni e processi di Parallels RAS e Desktop virtuale Windows con metriche avanzate e capacità di gestione complete.
- Automazione: agevole automazione e snellimento delle routine amministrative con una serie di strumenti dedicati.
- Flessibilità: distribuzione di app e desktop in ambienti ibridi e multi-cloud.
- Ridimensionamento automatico: ridimensionamento di Azure e di infrastrutture in sede in base alla domanda.
- App legacy: supporto e fornitura di applicazioni legacy insieme ai più recenti carichi di lavoro Desktop virtuale Windows.
- Funzionalità avanzate: funzioni innovative come l’accesso ultrarapido tramite il pre-avvio delle sessioni, la funzionalità drag and drop, il recupero accelerato dei file, la stampa e la scansione universali.
Parallels Remote Application Server 18. Contenitori profilo Microsoft FSLogix: i preferiti nel settore
Parallels RAS 18 si occuperà di integrare, configurare, mantenere e supportare i contenitori di profilo FSLogix dall’interno della console di Parallels RAS o dal nuovo portale di gestione basato sul web. I vantaggi dell’utilizzo di contenitori di profilo FSLogix includono:
- la riduzione dei tempi di accesso e disconnessione;
- la diminuzione del traffico e del carico di elaborazione dei file da server;
- la mitigazione del rischio di danneggiamento del profilo;
- la centralizzazione della gestione dei profili e del controllo dell’archiviazione;
- l’ottimizzazione della distribuzione di Office 365.
Nuove metriche = Migliori dettagli
Gli amministratori e il personale dell’help desk hanno bisogno della completa trasparenza delle sessioni utente dalla console di Parallels RAS. Al fine di monitorare e comprendere l’esperienza utente in modo proattivo senza l’intervento dell’utente finale. Parallels RAS 18 ora integra uno strumento di valutazione dell’esperienza utente, una nuova soluzione che include una miriade di nuove e utili metriche.
Parallels Remote Application Server 18
Lo strumento di valutazione dell’esperienza utente fornisce all’amministratore una misura quantitativa indicativa dell’esperienza utente. Tra le importanti metriche incluse in Parallels RAS 18 si trovano:
Disponibilità e utilizzo della larghezza di banda
Strumento di valutazione dell’esperienza utente e metriche di sessione avanzate di Parallels Remote Application Server 18
- Durata e ripartizione dell’accesso
- Latenza e qualità della rete
- Protocollo di trasporto (TCP o UDP)
- Dati in entrata e in uscita all’interno della sessione
- Numero di riconnessioni e motivi della disconnessione
- Modalità di connessione e flusso attraverso
il livello di accesso di Parallels RAS (HALB e Secure Client Gateway) - Soluzioni di gestione del profilo
(UPD, FSLogix o altre) - Metodi di autenticazione utilizzati
- Ottimizzazione automatica integrata delle immagini
Parallels Remote Application Server 18
Ora Parallels RAS 18 include funzionalità di ottimizzazione automatica integrata per i carichi di lavoro host sessione desktop remoto, VDI o Desktop virtuale Windows. Più di 130 diverse ottimizzazioni preconfigurate per gli host multisessione (come gli host sessione desktop remoto) o a singola sessione (come i VDI) sono disponibili per gli amministratori. Questo assicura una distribuzione più efficiente, snella e migliorata per applicazioni virtuali e desktop.
Queste ottimizzazioni preconfigurate sono progettate per essere aggiornate con facilità, in modo da supportare le future versioni dei sistemi operativi Windows. Inoltre, si possono utilizzare script personalizzati all’interno dello strumento integrato. Questo significa che gli amministratori possono:
- ottimizzare i carichi di lavoro in preparazione per il deployment di desktop e applicazioni virtuali;
- fornire un miglior uso delle risorse hardware;
- ridurre l’impronta dell’hardware e i relativi requisiti di stoccaggio;
- aumentare la densità utente e migliorare l’esperienza utente con maggiori velocità di avvio, accesso e tempo di clonazione;
- fornire una migliore esperienza utente in generale;
- ridurre i costi dell’infrastruttura.
Parallels Remote Application Server 18
Risparmi nella distribuzione di RDSH e VDI alle unità di storage locale
Parallels RAS 18 fornisce un metodo più conveniente per l’utilizzo dello storage locale rispetto alle più costose soluzioni SAN (Storage Area Network). Parallels RAS 18 consente ai clienti di distribuire cloni a partire da modelli, utilizzati come RD session host o VDI, non solo allo storage condiviso a livello centrale come le reti SAN, ma anche ai dischi locali di più host Microsoft Hyper-V indipendenti.
Il modello viene distribuito allo storage locale degli host Microsoft Hyper-V specificati, affinché i cloni possano risiedere nella stessa posizione di archiviazione locale. Il ridimensionamento si può facilmente realizzare anche tramite l’aggiunta di altri provider di Microsoft Hyper-V nella lista di distribuzione dei provider di modelli.